Lunedì 29 Aprile 2024

Eventi

Teramo, 39ª edizione della Maratonina Pretuziana

03/05/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Più di 3.000 atleti, di tutte le età, hanno preso parte alla 39ª edizione della
Maratonina Pretuziana, classico appuntamento del 1° maggio organizzato dal Gruppo Podistico Amatori Teramo. La gara competitiva di 8,8 km si è disputata nel pomeriggio ed è andata
al keniano Jonathan Kanda con l’ottimo tempo di 25’24’’. Kenya protagonista anche tra le donne, con il primato di Caroline Rotto davanti alla beniamina di casa Gaia Sabbatini. La gara non competitiva del mattino (di 5 km) ha fatto registrare il record di presenze, con circa 1.800 partenti nella centralissima piazza Martiri. All’Università di Teramo (563 iscritti e 488 a tagliare il traguardo), capitanata dal rettore Luciano D’Amico, è andato il trofeo per il gruppo più numeroso.
C’è stata inoltre grande partecipazione di bambini e studenti, che hanno contribuito a ravvivare le vie del centro nelle varie passeggiate e corse a loro riservate.

La Maratonina Pretuziana, dunque, ha confermato anche quest’anno di essere un evento sempre molto sentito per tutto l'Abruzzo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Verrà siglato l'importante Patto di collaborazione fra i comuni di Gessopalena, Casoli, Montenerodomo e l’Agenzia per la promozione del turismo sostenibile Popoli Terme.

Torna anche il concorso “La più buona fra le buone”

Il primo evento che ci condurrà verso i festeggiamenti per la nostra santa patrona.

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto