Giovedì 01 Maggio 2025

Eventi

Teramo, 39ª edizione della Maratonina Pretuziana

03/05/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Più di 3.000 atleti, di tutte le età, hanno preso parte alla 39ª edizione della
Maratonina Pretuziana, classico appuntamento del 1° maggio organizzato dal Gruppo Podistico Amatori Teramo. La gara competitiva di 8,8 km si è disputata nel pomeriggio ed è andata
al keniano Jonathan Kanda con l’ottimo tempo di 25’24’’. Kenya protagonista anche tra le donne, con il primato di Caroline Rotto davanti alla beniamina di casa Gaia Sabbatini. La gara non competitiva del mattino (di 5 km) ha fatto registrare il record di presenze, con circa 1.800 partenti nella centralissima piazza Martiri. All’Università di Teramo (563 iscritti e 488 a tagliare il traguardo), capitanata dal rettore Luciano D’Amico, è andato il trofeo per il gruppo più numeroso.
C’è stata inoltre grande partecipazione di bambini e studenti, che hanno contribuito a ravvivare le vie del centro nelle varie passeggiate e corse a loro riservate.

La Maratonina Pretuziana, dunque, ha confermato anche quest’anno di essere un evento sempre molto sentito per tutto l'Abruzzo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nove commissari tecnici da tutta Italia per esaminare 50 veicoli storici.

Ferrara e De Cesare: "Grande attenzione alla sicurezza e alla mobilità. Pronti a una nuova edizione dai grandi numeri”

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"