Domenica 28 Aprile 2024

Eventi

Il Frentano d'Oro 2016 al CEO di Valagro Giuseppe Natale - Video Integrale

26/09/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Il Frentano d'Oro è un premio istituito nel 1998 del Collegio dei Ragionieri di Lanciano, viene assegnato annualmente ad una persona ancora in vita, nata nella Frentania che si è resa benemerita in ambito nazionale ed internazionale nel campo delle scienze, della cultura, dell'arte, dell'economia e delle professioni, dando lustro alla sua terra d'origine. L'intento è quello di attestare con un riconoscimento tangibile l'attività delle persone con onorano La Frentania, nei valori più nobili ed elevati, dal punto di vista intellettuale morale professionale artistico e filantropico. L'iniziativa si pone nella scia di una intensa e meritoria attività del Collegio, presieduto da Ennio De Benedictis. Più che un premio è una testimonianza, un riconoscimento verso quanti, per le più svariate ragioni della vita, si sono allontanati da luoghi della loro infanzia e della loro giovinezza. Al premiato viene consegnato l'uomo di Leonardo, opera ideata e firmata dallo Scultore e Maestro Mario Ceroli.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Verrà siglato l'importante Patto di collaborazione fra i comuni di Gessopalena, Casoli, Montenerodomo e l’Agenzia per la promozione del turismo sostenibile Popoli Terme.

Torna anche il concorso “La più buona fra le buone”

Il primo evento che ci condurrà verso i festeggiamenti per la nostra santa patrona.

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto