Lunedì 29 Aprile 2024

Eventi

DOMENICA 4 NOVEMBRE AL TEATRO FENAROLI GLI ARCHI DELL'ISTITUZIONE SINFONICA ABRUZZESE

31/10/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
DOMENICA 4 NOVEMBRE AL TEATRO FENAROLI GLI ARCHI DELL'ISTITUZIONE SINFONICA ABRUZZESE

31 ottobre 2012.

Protagonisti del concerto orchestrale per la stagione autunnale della 41° stagione dell'Estate Musicale Frentana anno 2012, sono gli Archi dell'Istituzione Sinfonica Abruzzese, diretti e concertati dal maestro Ettore Pellegrino, solista principale della stessa, che sta costruendo un percorso musicale complesso, innovativo, rispettoso della tradizione e qualitativamente valido con gli archi dell'istituzione. Il pubblico assisterà all’esecuzione dei Concerti per violino, archi e continuo di J. S. Bach BWV 1041–1042–1043, opere la cui struttura è il risultato del connubio tra il dualismo orchestra - strumento solo, con una tessitura polifonica caratterizzata da un gioco di rimandi e risposte. Gli Archi dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese sono un gruppo cameristico, formato da prestigiosi musicisti dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese, una delle tredici Istituzioni concertistiche e orchestrali riconosciute dallo Stato.

Gli Archi dell

 

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Verrà siglato l'importante Patto di collaborazione fra i comuni di Gessopalena, Casoli, Montenerodomo e l’Agenzia per la promozione del turismo sostenibile Popoli Terme.

Torna anche il concorso “La più buona fra le buone”

Il primo evento che ci condurrà verso i festeggiamenti per la nostra santa patrona.

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto