Mercoledì 06 Luglio 2022

Eventi

DOMENICA 4 NOVEMBRE AL TEATRO FENAROLI GLI ARCHI DELL'ISTITUZIONE SINFONICA ABRUZZESE

31/10/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
DOMENICA 4 NOVEMBRE AL TEATRO FENAROLI GLI ARCHI DELL'ISTITUZIONE SINFONICA ABRUZZESE

31 ottobre 2012.

Protagonisti del concerto orchestrale per la stagione autunnale della 41° stagione dell'Estate Musicale Frentana anno 2012, sono gli Archi dell'Istituzione Sinfonica Abruzzese, diretti e concertati dal maestro Ettore Pellegrino, solista principale della stessa, che sta costruendo un percorso musicale complesso, innovativo, rispettoso della tradizione e qualitativamente valido con gli archi dell'istituzione. Il pubblico assisterà all’esecuzione dei Concerti per violino, archi e continuo di J. S. Bach BWV 1041–1042–1043, opere la cui struttura è il risultato del connubio tra il dualismo orchestra - strumento solo, con una tessitura polifonica caratterizzata da un gioco di rimandi e risposte. Gli Archi dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese sono un gruppo cameristico, formato da prestigiosi musicisti dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese, una delle tredici Istituzioni concertistiche e orchestrali riconosciute dallo Stato.

Gli Archi dell

 

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

28 i mezzi provenienti da tutta la provincia di Chieti, che hanno partecipato al tour sulla Costa dei Trabocchi che ha fatto tappa in piazza San Giorgio a Treglio.

Alla festa di compleanno non è mancato il sindaco Menna per consegnarle una targa ricordo.

La Clinica pediatrica dell’Ospedale di Chieti, diretta dal professor Francesco Chiarelli, organizza un convegno sulle malattie rare in età pediatrica. Il convegno si svolgerà nell'Auditorium del Rettorato (Campus universitario di Chieti) giovedì 23 giugno 2022 dalle ore 14.45 alle 18.15.

Il Generale Angiolo Pellegrini, collaboratore del magistrato Giovanni Falcone a Palermo, e la Fanfara dei Carabinieri, che terrà un concerto, ospiti d’onore della cerimonia. Appuntamento sabato 25 giugno 2022 in Piazza San Pietro a Notaresco. Alle 17 intitolazione della stele “Il Coraggio” con intervento del Generale Pellegrini e alle 21 il concerto della Fanfara.