Lunedì 29 Aprile 2024

Cronaca

Trasacco, accoltella il parroco della Basilica dei Santi Cesidio e Rufino Martiri, arrestato 77enne

05/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Trasacco, accoltella il parroco della Basilica dei Santi Cesidio e Rufino Martiri, arrestato 77enne

Il parroco è stato colpito al volto e alla gola poco prima di celebrare la funzione religiosa delle 17

Un uomo di 77 anni è stato arrestato nel pomeriggio di oggi dai carabinieri della stazione di Trasacco per tentato omicidio.

L'uomo, per cause ancora ignote, è accusato di aver accoltellato, colpendolo e ferendolo alla gola e al volto, il parroco della Basilica dei Santi Cesidio e Rufino Martiri, di Trasacco, Don Francesco Grassi. Il grave episodio di violenza è avvenuto oggi pomeriggio poco prima che il prete celebrasse la funzione religiosa delle 17. Il parroco è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Avezzano. Il religioso non sarebbe in pericolo di vita. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Avezzano.

Il sindaco di Trasacco, 𝐂𝐞𝐬𝐢𝐝𝐢𝐨 𝐋𝐨𝐛𝐞𝐧𝐞, si è recato all'ospedale di Avezzano per accertarsi delle condizioni di salute del parroco e per portare la solidarietà e l'affetto dell'amministrazione comunale e di tutta la comunità del paese, scioccate per l'accaduto. Numerose le testimonianze di solidarietà nei confronti del parroco.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.

Ferito un funzionario della Questura e 4 operatori delle forze dell'ordine. Indagine in corso per individuare i responsabili degli incidenti

L'assessore regionale ha presenziato in rappresentanza del presidente Marsilio alla cerimonia della Festa della Liberazione a Chieti