Mercoledì 15 Maggio 2024

Cronaca

Lanciano, sospensione imposta di soggiorno dal 1° aprile al 31 dicembre 2021

29/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, sospensione imposta di soggiorno dal 1° aprile al 31 dicembre 2021

L'Assessorato al Bilancio comunica che la Giunta ha deliberato la sospensione, a partire dal 1° aprile e fino al 31 dicembre 2021, dell'imposta di soggiorno.

Sono quindi esentati dal pagamento della tassa di soggiorno coloro che soggiorneranno a Lanciano in questo periodo, mentre i gestori delle strutture ricettive, i quali dovranno regolarmente versare e rendicontare solo l'imposta riscossa fino al mese di marzo 2021, saranno esentati dagli obblighi di cui all'articolo 7 del vigente Regolamento sull'imposta della pubblicità. "In considerazione della grave emergenza sanitaria, economica e sociale a livello nazionale e locale, di comune accordo con l'Assessora al Turismo Marusca Miscia e tutta la Giunta abbiamo deciso di dare questo piccolo segnale ad un settore che più di tutti sta pagando le conseguenze della pandemia come quello ricettivo-turistico", dichiara l'Assessore al Bilancio Carlo Orecchioni.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sono ben 41 i Comuni che dalle 8.00 di domani, 14 maggio, resteranno senza acqua fino alle prime ore del mattino di mercoledì, 15 maggio.

Cittadino straniero di 38 anni sorpreso in flagranza con refurtiva del valore di oltre 700 euro; Giudice dispone divieto di dimora a Pescara

L’uomo dopo una caduta è rimasto ferito ed ha allertato il Numero Unico 112. Sul posto i Vigili del Fuoco di Teramo che hanno richiesto l’intervento dell’elicottero Drago 52 del reparto volo di Pescara.

La vittima era alla guida della sua moto quando ha perso il controllo del mezzo finendo contro il guardrail.