Domenica 12 Maggio 2024

Cronaca

Estorceva denaro per droga, genitori costretti a denunciarlo

21/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Estorceva denaro per droga, genitori costretti a denunciarlo

Per anni ha maltrattato e minacciato i propri genitori costringendoli a consegnare denaro per l'acquisto di droga

Dopo l’ennesima aggressione due anziani genitori sono stati costretti a rivolgersi ai carabinieri che hanno arrestato il presunto responsabile, accusato di estorsione aggravata e maltrattamenti verso i familiari conviventi.

Il provvedimento di custodia cautelare in carcere, che ha riguardato un marsicano, è stato firmato dal gip del tribunale di Avezzano e subito eseguito dai militari della stazione di Cerchio, che hanno agito sotto il coordinamento della procura della Repubblica di Avezzano.

Le indagini, dense di elementi a carico dell’indagato, hanno permesso di ricostruire un vissuto di quasi un ventennio in cui l’uomo, ora 40enne e con alle spalle problemi di droga, avrebbe costretto i genitori a subire continue vessazioni, tanto da obbligare il padre a consegnargli 100 euro a cadenza giornaliera. Gli ultimi due episodi, risalenti appena allo scorso febbraio e caratterizzati dalle gravi minacce subite dalle vittime, per i quali fatti gli stessi carabinieri erano intervenuti a ristabilire un equilibrio intra-familiare, hanno dato il via agli accertamenti culminati con l’arresto del 40enne.

Quest’ultimo, in custodia carceraria presso l’istituto penitenziario marsicano, otterrà a breve l’interrogatorio di garanzia da parte del giudice che ha disposto la misura custodiale.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano Carabinieri

Potrebbero interessarti

Le poche piogge e l’assenza di neve aumentano i timori e le preoccupazioni in merito alla disponibilità della risorsa idrica.

In occasione del periodo di festività tra il 25 aprile e il 1° maggio, i finanzieri della Compagnia di Giulianova nell'ambito di controlli al contrasto del lavoro irregolare hanno scoperto 15 lavoratori “in nero”.

Nel bar si erano già verificati altri due episodi di violenza che avevano reso necessario l’intervento di altrettante pattuglie dell’Arma dei Carabinieri di Vasto

Di Bartolomeo “ Massima attenzione su sicurezza. In attesa di finanziamento ministeriale per videosorveglianza".