Domenica 28 Aprile 2024

Cronaca

Estorceva denaro per droga, genitori costretti a denunciarlo

21/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Estorceva denaro per droga, genitori costretti a denunciarlo

Per anni ha maltrattato e minacciato i propri genitori costringendoli a consegnare denaro per l'acquisto di droga

Dopo l’ennesima aggressione due anziani genitori sono stati costretti a rivolgersi ai carabinieri che hanno arrestato il presunto responsabile, accusato di estorsione aggravata e maltrattamenti verso i familiari conviventi.

Il provvedimento di custodia cautelare in carcere, che ha riguardato un marsicano, è stato firmato dal gip del tribunale di Avezzano e subito eseguito dai militari della stazione di Cerchio, che hanno agito sotto il coordinamento della procura della Repubblica di Avezzano.

Le indagini, dense di elementi a carico dell’indagato, hanno permesso di ricostruire un vissuto di quasi un ventennio in cui l’uomo, ora 40enne e con alle spalle problemi di droga, avrebbe costretto i genitori a subire continue vessazioni, tanto da obbligare il padre a consegnargli 100 euro a cadenza giornaliera. Gli ultimi due episodi, risalenti appena allo scorso febbraio e caratterizzati dalle gravi minacce subite dalle vittime, per i quali fatti gli stessi carabinieri erano intervenuti a ristabilire un equilibrio intra-familiare, hanno dato il via agli accertamenti culminati con l’arresto del 40enne.

Quest’ultimo, in custodia carceraria presso l’istituto penitenziario marsicano, otterrà a breve l’interrogatorio di garanzia da parte del giudice che ha disposto la misura custodiale.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano Carabinieri

Potrebbero interessarti

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.

Ferito un funzionario della Questura e 4 operatori delle forze dell'ordine. Indagine in corso per individuare i responsabili degli incidenti

L'assessore regionale ha presenziato in rappresentanza del presidente Marsilio alla cerimonia della Festa della Liberazione a Chieti