Lunedì 29 Aprile 2024

Attualità

Vertenza Brioni, domani riunione del tavolo tecnico a Penne

28/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Vertenza Brioni, domani riunione del tavolo tecnico a Penne

Obiettivo chiedere l'avvio dell'iter della istituzione dell'Area di crisi complessa sul distretto tessile vestino.

L'Amministrazione comunale di Penne ha convocato, per domani 29 settembre, alle ore 16, presso la sala consiliare, un tavolo tecnico sulla vertenza Brioni alla presenza dei sindaci del territorio e rappresentanti sindacali. Parteciperanno anche il presidente del Consiglio regionale d'Abruzzo Lorenzo Sospiri e l'assessore regionale al Lavoro Pietro Quaresimale.

"L'obiettivo - ha detto il vicesindaco e assessore comunale alle Attività produttive Gilberto Petrucci - è chiedere alla Regione di attivare, presso il Mise e il Ministero del Lavoro, degli strumenti per tutelare i lavoratori Brioni e l'avvio dell'iter della istituzione dell'Area di crisi complessa sul distretto tessile vestino. Non possiamo rischiare di perdere manodopera qualificata e posti di lavoro".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Pescara

Potrebbero interessarti

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.

Il progetto di “Alternanza scuola-lavoro” per gli studenti con disabilità cresce e offre nuove opportunità per i ragazzi.

Si è conclusa a Palazzo Silone a L'Aquila la conferenza stampa di presentazione del Dibattito Pubblico sul progetto di potenziamento della linea Pescara - Chieti.