Venerdì 29 Marzo 2024

Attualità

Vertenza Brioni, domani riunione del tavolo tecnico a Penne

28/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Vertenza Brioni, domani riunione del tavolo tecnico a Penne

Obiettivo chiedere l'avvio dell'iter della istituzione dell'Area di crisi complessa sul distretto tessile vestino.

L'Amministrazione comunale di Penne ha convocato, per domani 29 settembre, alle ore 16, presso la sala consiliare, un tavolo tecnico sulla vertenza Brioni alla presenza dei sindaci del territorio e rappresentanti sindacali. Parteciperanno anche il presidente del Consiglio regionale d'Abruzzo Lorenzo Sospiri e l'assessore regionale al Lavoro Pietro Quaresimale.

"L'obiettivo - ha detto il vicesindaco e assessore comunale alle Attività produttive Gilberto Petrucci - è chiedere alla Regione di attivare, presso il Mise e il Ministero del Lavoro, degli strumenti per tutelare i lavoratori Brioni e l'avvio dell'iter della istituzione dell'Area di crisi complessa sul distretto tessile vestino. Non possiamo rischiare di perdere manodopera qualificata e posti di lavoro".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Pescara

Potrebbero interessarti

Umberto D'Annuntiis: grazie all’azione svolta dal Presidente Marsilio sui tavoli istituzionali e su cui mi sono fortemente impegnato in questi anni di lavoro

Questo nuovo servizio, frutto del Progetto #NELLA RETE#, finanziato grazie al contributo del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili (FNPG), si configura come un punto di riferimento essenziale per i giovani residenti non solo a Lanciano, ma anche nei comuni limitrofi facenti parte dell'Ambito Sociale n.11 "Frentano".

D’Alberto: “ In Abruzzo 2.470 progetti per un valore di circa 800 milioni, di cui il 96,7% è già stato prevalidato”

Nei giorni scorsi gli alunni della Direzione Didattica di Montesilvano hanno visitato la Filiale Carifermo di Pescara.