Mercoledì 15 Maggio 2024

Attualità

Coronavirus, Casartigiani Abruzzo manifesta a fianco della categorie colpite dall'ultimo Dpcm

28/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, Casartigiani Abruzzo manifesta a fianco della categorie colpite dall'ultimo Dpcm

L'associazione annuncia la sua partecipazione alla manifestazione di protesta organizzata a Pescara questa sera alle 18.

Casartigiani Abruzzo sarà presente, stasera alle 18, alla manifestazione,#siamoaterra, organizzata in Piazza della Rinascita a Pescara, in sinergia con altre associazioni di categorie ed a sostegno degli Artigiani e dei Commercianti dei settori colpiti dall’ultimo DPCM del Governo, tra i quali baristi, ristoratori, pizzaioli, gelatai, istruttori sportivi, titolari di palestre e piscine, agenzie di viaggio. “Esprimiamo tutti insieme la nostra contrarietà verso i recenti provvedimenti del Governo che, sulla base di fondamenti non scientifici e senza tener conto delle misure di prevenzione adottate ormai da tempo dalle categorie, hanno di fatto messo in ginocchio i settori forse più danneggiati dalla pandemia. - dichiarano in una nota Coordinatori Regionali di Casartigiani Abruzzo Dario Buccella e Flaviano Montebello - E’ doveroso tentare il tutto e per tutto prima che i settori colpiti dal provvedimento non esalino l’ultimo respiro, a causa di scelte scellerate e non risolutive del problema epidemiologico. E’ anacronistico definire alcune attività come non essenziali, dal momento che rappresentano l’unico sostegno di tante famiglie e producono benessere psico-fisico in uno dei momenti più difficili dal dopoguerra” aggiungono. Casartigiani Abruzzo auspica che la giornata di oggi, caratterizzata da iniziative che avranno luogo in più città, sia l’inizio di un moto che riesca a concretizzarsi in una manifestazione unitaria più ampia, di sicuro riferimento per la nostra Regione con l’adesione di tutte le sigle datoriali regionali”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sindaco Paolini e l'assessore Di Campli: "Solo con la collaborazione con privati cittadini e/o associazioni è possibile tutelare e valorizzare il bene comune attraverso iniziative come questa. Siamo certi che questa iniziativa rappresenti un ulteriore segnale di buona politica nell’interesse esclusivo del bene collettivo”.

La soddisfazione del sindaco Carlo Masci "La nostra città è definita da tutti il gioiello dell'Adriatico, nota per il suo spirito moderno. Però sta sempre più rivelando le sue radici storiche profonde che arrivano fino al IV secolo a.c."

Il progetto che vede l'Ecad Lanciano capofila, prevede interventi mirati e numerose iniziative rivolte alle persone del territorio della provincia di Chieti con disturbo dello spettro dell’autismo. Il progetto, che vede capofila l’Ecad di Lanciano,

Il Sindaco "Merito al lavoro svolto per il controllo e la sicurezza di tutta la Val Pescara"