Venerdì 29 Marzo 2024

UNO/PARI. FAI VINCERE LA SOLIDARIETÀ

19/03/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Al via il progetto di CSR dell’azienda abruzzese Ursini in collaborazione 

con la Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano

 

Basterà acquistare sul sito e-commerce www.ursini.com/shop uno o più prodotti dell’azienda abruzzese Ursini, leader nella produzione di oli e specialità alimentari, scegliendo fra le oltre 150 referenze disponibili sullo shop on line, per attivare una catena virtuosa che consentirà di donare all’Opera Cardinal Ferrari di Milano alimenti base come olio, sughi e altro per la mensa dei più poveri.

Si chiama “Uno/pari. Fai vincere la solidarietà”, il progetto di CSR della Ursini di Fossacesia (Chieti), che corrisponderà ben il 20%, in beni in natura, del fatturato proveniente dagli acquisti sul sito e-commerce aziendale all’Opera Cardinal Ferrari, donando appunto alimenti all’ente morale milanese che dal 1921 si occupa dei più bisognosi (“Carissimi”, come vengono chiamati all’interno della struttura che li ospita) e che serve più di 83.000 pasti all’anno, oltre che fornire pacchi viveri ed offrire ospitalità, assistenza sanitaria, docce, indumenti puliti e molto altro ancora.

“Uno/pari” fa pensare al mondo dello sport, al calcio in particolare, ed è per questo che Giuseppe Ursini, fondatore dell’omonima azienda abruzzese che guida con i figli Martina e Pierpaolo, ha coinvolto nell’iniziativa solidaristica un amico, un importante calciatore, il vice-campione d'Europa con la Nazionale italiana di calcio agli Europei 2012, Morgan De Sanctis che ha a cuore il tema della beneficenza e che sarà testimonial del progetto. Grazie alla sua immagine e ad una campagna di comunicazione studiata da professionisti abruzzesi (tutti hanno messo gratuitamente a disposizione di “uno/pari” le loro capacità e la loro esperienza), il progetto sarà dunque diffuso a partire dal 21 marzo.

Maggiori dettagli sull’iniziativa saranno illustrati nel corso della conferenza stampa da

Giuseppe Ursini (Azienda Ursini)

Alessandro Bruschi (Opera Cardinal Ferrari Onlus)

All’incontro sarà presente il calciatore e testimonial di “uno/pari” Morgan De Sanctis che parteciperà alla presentazione spiegando la sua scelta di aderire con entusiasmo al progetto.

A seguire pranzo tutti insieme alla mensa dell’Opera Cardinal Ferrari Onlus.

CONDIVIDI: