Giovedì 28 Marzo 2024

Turismo e Natura

Via Verde, installati a Vasto Marina 21 pali della luce nel tratto ricadente del parcheggio dell’ex stazione di piazza Fiume

30/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Via Verde, installati a Vasto Marina 21 pali della luce nel tratto ricadente del parcheggio dell’ex stazione di piazza Fiume

Il Presidente della Provincia di Chieti e sindaco di Vasto Francesco Menna: “A breve anche la pulizia dell’area, l’apertura dei bagni e l’installazione di una nuova fontana dell’acqua"

"Sono stati installati e verranno accesi la prossima settimana i nuovi punti di illuminazione, ventuno per la precisione, posizionati lungo la Via Verde nel tratto ricadente del parcheggio dell'ex stazione ferroviaria di piazza Fiume a Vasto Marina".

Ad annunciarlo il Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna che comunica che a breve si procederà anche alla pulizia e bonifica dell'area e della fontana, all'apertura dei bagni pubblici e all’installazione di una nuova fontana dell’acqua. "Illuminare la pista ciclopedonale mettendo così in sicurezza anche il parcheggio dell'ex stazione ferroviaria, e restituire decoro ad un'area molto importante e frequentata soprattutto nel periodo estivo, era quanto necessario fare.

Lavori attesi e che troveranno a breve definizione", aggiunge Menna che fa sapere che quattro pali della pubblica illuminazione sono in corso di installazione anche a Vignola. "In merito invece alle vecchie stazioni e ai compendi ferroviari ricordo che è in corso il tavolo tecnico con Ferrovie dello Stato il cui iter dovrebbe concludersi a breve per arrivare così ad acquisire tali beni e da dare seguito a quell'importante processo di completamento della Via Verde Costa dei Trabocchi che diventerà il grande attrattore turistico, culturale, sociale e gastronomico della nostra regione”, conclude il Presidente Menna che ribadisce che le tre criticità presenti lungo la Via Verde Costa dei Trabocchi ricadenti nei tratti della zona industriale di Vasto, di località Lago Dragoni di Torino di Sangro e della variante di Casalbordino, verranno affrontate e risolte con l'inserimento, nel PNRR regionale, di 5 milioni di euro.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Francesco Menna

Potrebbero interessarti

Nella giornata di domenica 3 marzo, si è registrato un notevole successo per l'evento di trekking guidato nella riserva Borsacchio, in collaborazione con il CAI Val Vibrata.

Creare i presupposti per una collaborazione tra i comuni costieri del teramano e del pescarese con quelli del chietino per sviluppare e promuovere il turismo abruzzese. Iniziative e progetti che vadano in linea con i programmi del Settore Turismo della Regione Abruzzo.

Il turismo abruzzese ha un’ulteriore strada da percorrere. La strada ferrata, quei binari che si snodano tra le bellezze naturalistiche abruzzesi e che ospiteranno i treni turistici della TUA.

L'edizione 2024 della Borsa Internazionale del Turismo (BIT) ha registrato un notevole successo per l'Abruzzo, grazie alla collaborazione tra l'Assessorato regionale al Turismo, le Camere di Commercio Chieti-Pescara e Gran Sasso d'Italia e i 30 operatori turistici abruzzesi presenti nello stand dedicato.