Marted 19 Marzo 2024

Turismo e Natura

"In Montagna” con il Cai Teramo sul Gran Sasso d’Italia domenica 25 luglio 2021

22/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
"In Montagna” con il Cai Teramo sul Gran Sasso d’Italia domenica 25 luglio 2021

foto Giancarlo Di Pietro

Una proposta escursionistica del Club Alpino Italiano - Sezione di Teramo, sul Gran Sasso d’Italia per domenica 25 luglio 2021

Persi in Montagna tra paesaggi e prospettive

Nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga per una bella escursione nella catena orientale del Gran Sasso. Tre cime (dai 1800 ai 2000 m), da valorizzare tra le proposte escursionistiche, decisamente interessanti dal punto di vista della percorrenza e del panorama su Campo Imperatore e verso le colline degradanti sull’Adriatico.

Vado di Sole

La traversata prende il via da Vado di Sole (1.615 m) da dove merita un affaccio il taglio netto del Vallone d'Angora. Da Vado di Sole il sentiero sale su ampio pendio alla prima vetta, quella del Monte Guardiola (1.808 m).

(adesioni entro venerdì 21 luglio 2021) Ci si rivolge direttamente agli accompagnatori

Telefoni: Paolo Iacovoni cell. 333 581008 – Paolo Melasecchi 340 6121701

Mail: segreteria@caiteramo.it

Presso la Sezione: venerdì 23 luglio, dalle 20,00 alle 21,00

NUMERO MAX PARTECIPANTI 20 (secondo ordine di prenotazione).

Maggiori informazioni clicca qui

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nella giornata di domenica 3 marzo, si è registrato un notevole successo per l'evento di trekking guidato nella riserva Borsacchio, in collaborazione con il CAI Val Vibrata.

Creare i presupposti per una collaborazione tra i comuni costieri del teramano e del pescarese con quelli del chietino per sviluppare e promuovere il turismo abruzzese. Iniziative e progetti che vadano in linea con i programmi del Settore Turismo della Regione Abruzzo.

Il turismo abruzzese ha un’ulteriore strada da percorrere. La strada ferrata, quei binari che si snodano tra le bellezze naturalistiche abruzzesi e che ospiteranno i treni turistici della TUA.

L'edizione 2024 della Borsa Internazionale del Turismo (BIT) ha registrato un notevole successo per l'Abruzzo, grazie alla collaborazione tra l'Assessorato regionale al Turismo, le Camere di Commercio Chieti-Pescara e Gran Sasso d'Italia e i 30 operatori turistici abruzzesi presenti nello stand dedicato.