Giovedì 18 Aprile 2024

Turismo e Natura

LEGAMBIENTE: ROCCA SAN GIOVANNI PRIMA SPIAGGIA D'ABRUZZO CON QUATTRO VELE

19/06/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

19 GIUGNO 2012. Rocca San Giovanni ottiene ancora una volta il titolo di prima spiaggia d’Abruzzo secondo Legambiente, con l’attribuzione delle quattro vele. Un lavoro, come spiega il Primo cittadino Gianni Di Rito, “frutto di un lavoro attento e mirato, che giova all’intero comprensorio della Costa dei Trabocchi”. “Siamo ovviamente particolarmente soddisfatti per questo risultato, che ripaga gli sforzi fatti ormai da anni. E’ stato premiato ancora una volta un progetto pluriennale che ci vede impegnati e che pone come primo obiettivo la salvaguardia e la tutela del nostro ambiente. Anche l’approvazione del Piano Regolatore ha dato e darà un impulso ancora maggiore per garantire una crescita sostenibile e ragionata del territorio”. “Voglio ringraziare in modo particolare i cittadini, anch’essi protagonisti di questo successo in quanto collaborano per rendere sempre più pulito e accogliente il borgo e tutto il territorio comunale. A questo proposito voglio lanciare un appello affinché, con l’approssimarsi della stagione estiva e con l’arrivo quindi dei flussi turistici, tutti si sentano parte attiva – conclude il Sindaco Di Rito – contribuendo a esaltare la cordialità, la cortesia, la disponibilità e il senso di accoglienza che ci contraddistinguono”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’Autorità di sistema portuale presenta le caratteristiche e le potenzialità di sviluppo di questo traffico marittimo negli scali di Marche e Abruzzo al Seatrade Cruise Global che si svolge in questi giorni in Florida

Soddisfatto il sindaco Enzo Di Natale; numeri che certificano ancora una volta la vocazione turistica che il paese sta conquistando anni dopo anno.

Nella giornata di domenica 3 marzo, si è registrato un notevole successo per l'evento di trekking guidato nella riserva Borsacchio, in collaborazione con il CAI Val Vibrata.

Creare i presupposti per una collaborazione tra i comuni costieri del teramano e del pescarese con quelli del chietino per sviluppare e promuovere il turismo abruzzese. Iniziative e progetti che vadano in linea con i programmi del Settore Turismo della Regione Abruzzo.