Marted 19 Marzo 2024

Turismo e Natura

Lavori nell'area ex stazione ferroviaria di Fossacesia Marina, chiude l'accesso alle auto

02/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lavori nell'area ex stazione ferroviaria di Fossacesia Marina, chiude l'accesso alle auto

Il provvedimento sarà attuato dalla mezzanotte di domani 3 luglio e fino al pomeriggio di lunedì 4 luglio

Dalla mezzanotte di domani 3 luglio e fino al pomeriggio di lunedì 4 luglio, sarà chiuso l’accesso alle auto nell’area parcheggio dell’ex Stazione ferroviaria di Fossacesia Marina.

“Sono necessari degli interventi disposti dalla Provincia di Chieti, proprietaria dei terreni, in collaborazione con il Comune, per mettere in sicurezza la pavimentazione dello spazio nel quale attualmente trovano ospitalità molte auto anche con il taglio dell'erba" – spiega il sindaco Enrico Di Giuseppantonio. Per non creare problemi durante il fine settimana a quanti affollano la spiaggia della Marina e la Via Verde della Costa dei Trabocchi, il provvedimento scatterà a conclusione del weekend e l’ultimazione dei lavori è prevista per le ore 17 di lunedì, 4 luglio. Si tratta di operazioni che riguarderanno il terreno nel quale è stata ricavata l’area parcheggio e messa a disposizione per quello scopo dalla Provincia di Chieti, che presenta delle irregolarità. Sono stati già collocati cartelli che avvisano gli automobilisti sulla istituizione del divieto di transito e di sosta con rimozione forzata su tutta l’area in modo che gli interventi possano essere avviati senza problemi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia

Potrebbero interessarti

Nella giornata di domenica 3 marzo, si è registrato un notevole successo per l'evento di trekking guidato nella riserva Borsacchio, in collaborazione con il CAI Val Vibrata.

Creare i presupposti per una collaborazione tra i comuni costieri del teramano e del pescarese con quelli del chietino per sviluppare e promuovere il turismo abruzzese. Iniziative e progetti che vadano in linea con i programmi del Settore Turismo della Regione Abruzzo.

Il turismo abruzzese ha un’ulteriore strada da percorrere. La strada ferrata, quei binari che si snodano tra le bellezze naturalistiche abruzzesi e che ospiteranno i treni turistici della TUA.

L'edizione 2024 della Borsa Internazionale del Turismo (BIT) ha registrato un notevole successo per l'Abruzzo, grazie alla collaborazione tra l'Assessorato regionale al Turismo, le Camere di Commercio Chieti-Pescara e Gran Sasso d'Italia e i 30 operatori turistici abruzzesi presenti nello stand dedicato.