Sabato 22 Giugno 2024

Turismo e Natura

La Costa Teramana protagonista della “blue economy”

26/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
La Costa Teramana protagonista della “blue economy”

Sabato scorso il convegno organizzato da Camera di Commercio e Marina Militare a Giulianova

“Il mare, ponte e risorsa per le comunità”: questo il tema del convegno che si è tenuto lo scorso sabato 24 giugno a Giulianova, organizzato dalla Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia e a cui hanno partecipato tutti gli stakeholder locali.

Il convegno rientra in una tre-giorni di eventi e cerimonie che ha coinvolto tra gli altri due unità navali della Marina Militare e la Fanfara dell’Accademia navale di Livorno.

Insieme al presidente della Provincia di Teramo Camillo D’Angelo erano presenti la presidente della CCIAA del Gran Sasso Antonella Ballone, il sindaco di Giulianova Jwan Costantini, il prefetto di Teramo Fabrizio Stelo ed il sottosegretario Luigi D’Eramo.

Dopo i saluti istituzionali, le tavole rotonde organizzate insieme alla Marina Militare, a cui hanno partecipato i rappresentanti di tutte le istituzioni coinvolte, tra le quali la Regione Abruzzo, l’Ente Porto, la Direzione Marittima di Pescara e l’Azienda Regionale alle Attività Produttive.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Presidente della regione Abruzzo si è complimentato con tutte le amministrazioni che hanno ottenuto l'ambito riconoscimento della Fee

Domenica 2 giugno, nella suggestiva cornice della valle di San Martino, il Comune di Fara San Martino organizza "UNA STORIA BELLA", un evento dedicato alla storia e alla natura del territorio, dalle ore 9:00 alle 13:00.

Vasto Marina si conferma tra le spiagge italiane indicate dai pediatri a misura di bimbi e famiglie.

154 treni del Regionale al giorno in circolazione sui binari abruzzesi. Tornano il Cerrano Line tra Pescara e San Benedetto, il Trabocchi Line tra Pescara e Termoli, l’Aterno Line tra Sulmona e L’Aquila e tutti i servizi intermodali per raggiungere i centri storici di l’Aquila, Teramo ed Avezzano e l’Aeroporto d’Abruzzo