Domenica 10 Novembre 2024

Turismo e Natura

Giulianova conferma la Bandiera Blu anche per il 2022.

10/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Giulianova conferma la Bandiera Blu anche per il 2022.

La soddisfazione del Sindaco Jwan Costantini e dell' assessore Marco Di Carlo: " Un riconoscimento che premia l'impegno di tanti e che certifica il valore dell'offerta turistica giuliese".

Anche per il 2022 Giulianova è Bandiera Blu d' Europa. Oggi, l'ufficializzazione del riconoscimento che ogni anno la Fee conferisce ai centri turistici avvalendosi di precisi parametri riguardanti la qualità delle acque, la pulizia degli spazi urbani, la mobilità, i servizi, le garanzie di sicurezza. Giulianova inanella dunque un ulteriore risultato, confermando un trend positivo che dura da anni.

"Non possiamo che essere soddisfatti - commenta il Sindaco Jwan Costantini - La Bandiera Blu rispecchia uno stato di fatto e mette nero su bianco il valore dell'offerta turistica giuliese". "Quando si centra un obiettivo - aggiunge l'assessore al Turismo Marco Di Carlo - il merito va sempre condiviso.

Amministrazione, cittadini, uffici comunali, associazioni: tutti hanno dato un contributo, tutti hanno fatto sì che a Giulianova, anche quest'anno, sventolasse una bandiera il cui blu ci colloca tra le mete turistiche d'eccellenza"

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Giulianova

Potrebbero interessarti

Preparati per un'esperienza unica il 30 novembre 2024! L'area del Voltigno, situata nel suggestivo Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, ospiterà l'evento "Transumanza dei Cavalli".

Oggi, in occasione della Giornata Nazionale "Camminata tra gli Olivi", Fossacesia ha partecipato insieme ad altri cinque comuni della regione Abruzzo: Città Sant'Angelo, Casoli, Moscufo, Controguerra e Sant'Omero.

La Tua Spa, divisione ferroviaria, ha presentato oggi il nuovo servizio ferroviario turistico, "Abruzzo Tourism Express", che debutterà domenica 27 ottobre in occasione della Sagra della Castagna di Canistro.

Saranno i tecnici della società ad accompagnare i visitatori e a spiegare il ruolo della Sorgente del Verde di Fara San Martino.