Sabato 21 Maggio 2022

Turismo e Natura

Fossacesia, boom di presenze nelle festività Pasquali, primo banco di prova in vista dell'estate

20/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, boom di presenze nelle festività Pasquali, primo banco di prova in vista dell'estate

Pienone nei ristoranti, nei bar, pizzerie e negli stabilimenti balneari, che hanno riaperto dopo la pausa invernale.

Week end di Pasqua come prova di gradimento per Fossacesia in vista dell’estate. La risposta è stata davvero notevole a conferma del trend positivo per presenze che da alcuni anni si registra per la località della Costa dei Trabocchi.

Pienone nei ristoranti, nei bar, pizzerie e negli stabilimenti balneari, che hanno riaperto dopo la pausa invernale. Soprattutto si sono visti tantissimi giovani, con la spiaggia che è tornata ad animarsi.

“Sono segnali che ci lasciano intravedere una estate 2022 da grandi numeri – ammette il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. Ci stiamo già organizzando per il prossimo fine settimana del 24 e 25 aprile, un altro banco di prova per noi per constatare cosa e dove migliorare l’accoglienza e i servizi per accompagnare la ripresa. Il rilancio di Fossacesia Marina è frutto della lungimiranza anche degli imprenditori che ne hanno colto le potenzialità ed hanno deciso di investire nell’apertura di nuovi pubblici esercizi ed è quindi importante per la nostra Amministrazione fare in modo che tutto funzioni bene. La nostra soddisfazione non si limita solo alla Marina, ma viene anche dalle numerose presenze registrate nell’area monumentale di San Giovanni in Venere, che si conferma uno dei luoghi più frequentati d’Abruzzo. Sono certo che la prossima stagione estiva confermerà che Fossacesia ha preso davvero il volo”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La soddisfazione del Sindaco Jwan Costantini e dell' assessore Marco Di Carlo: " Un riconoscimento che premia l'impegno di tanti e che certifica il valore dell'offerta turistica giuliese".

Il Presidente della Provincia di Chieti e sindaco di Vasto Francesco Menna: “A breve anche la pulizia dell’area, l’apertura dei bagni e l’installazione di una nuova fontana dell’acqua"

A Fossacesia si sono ritrovati parlamentari assessori e consiglieri regionali, sindaci ed assessori di altre località costiere per parlare di questo tema.

Un grande successo per gli itinerari che hanno coinvolto monumenti, chiese e palazzi gentilizi