Sabato 13 Luglio 2024

Sport

Rocca San Giovanni, successo per la gara podistica Borghi e Contrade, oltre 300 gli atleti che hanno dato vita ad una giornata di sport piena di gioia ed entusiasmo

05/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo

Grande soddisfazione da parte del sindaco Fabio Caravaggio: Dopo molti anni, grazie a questa amministrazione comunale lo sport sta ritrovando lo spazio che merita nel nostro Comune.

Una bellissima giornata di sole e di sport quella di oggi, domenica 5 marzo 2023, a Rocca San Giovanni con la gara podistica Borghi e Contrade, una competizione alla quale non hanno voluto mancare gli appassionati della disciplina sportiva e gli atleti di numerose associazioni provenienti da tutto il territorio regionale. Oltre 300 i partecipanti all’iniziativa, che è stata organizzata dall’amministrazione comunale di Rocca San Giovanni, in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Vini FANTINI By Farnese.

Il percorso, partito dall’hotel Villa Medici, ha attraversato il cuore del centro storico e diverse contrade del paese. Una gioiosa giornata di sport che apre la serie di iniziative che il comune di Rocca San Giovanni ha in cantiere in preparazione del Giro D’Italia, che partirà da Fossacesia e che vedrà protagonista anche lo splendido Borgo della Costa dei Trabocchi. La manifestazione che vede tra gli organizzatori il campione italiano di maratona e azzurro olimpico di Atene 2004, Alberico Di Cecco, nonché il campione italiano della 6 ore e nazionale di ultramaratona, Valentino Caravaggio, è stata inclusa nel calendario del Corrilabruzzo Uisp 2023.

"Vogliamo puntare molto sullo sport quest'anno. - afferma il sindaco Fabio Caravaggio - In attesa della grande partenza del Giro d'Italia del prossimo 6 maggio, abbiamo il piacere di ospitare sul nostro territorio questa interessante e molto partecipata gara podistica, replicando domenica prossima, 12 marzo, con un altro appuntamento sportivo molto atteso: la seconda prova del Campionato regionale motociclistico di enduro.

"Dopo molti anni, grazie a questa amministrazione comunale – conclude il primo cittadino di Rocca san Giovanni, Fabio Caravaggio - lo sport sta ritrovando il giusto spazio a Rocca San Giovanni, con la promozione di varie discipline e coinvolgendo atleti di livello provenienti anche da fuori regione". 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La splendida località sulle montagne abruzzesi si prepara ad accogliere per il secondo anno consecutivo la Salernitana con circa 10mila tifosi al seguito

La manifestazione, che si è sempre distinta per la sua missione solidale, è in programma il prossimo 6 Luglio.

Mascellanti, che gareggia per l'associazione sportiva Universo di Silvi, ha un passato da pallanuotista.