Sabato 10 Giugno 2023

Sport

Rocca San Giovanni, il Trekking in rosa tra le tappe di avvicinamento al Giro d’Italia

28/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Rocca San Giovanni, il Trekking in rosa tra le tappe di avvicinamento al Giro d’Italia

Nella prima settimana di maggio Countdown in rosa con allestimenti e preparativi per il passaggio della corsa

Proseguono le  tappe di avvicinamento al Giro d’Italia a Rocca San Giovanni con il Trekking in rosa che si terrà domani 29 aprile. Dopodiché il paese si dedicherà al Countdown in rosa con allestimenti, sorprese e preparativi in vista del passaggio della corsa.

Il Trekking in Rosa è un percorso turistico e naturalistico all’interno della Riserva Naturale Regionale Grotta delle Farfalle. Si partirà alle ore 15.00 dal borgo di Rocca San Giovanni, in piazza degli Eroi, proseguendo fino al mare, in località Foce. Poi lungo la Via Verde, sul tratto interessato dalla grande partenza del Giro per arrivare al sentiero che conduce alla Grotta delle Farfalle a Vallevò.

Oltre 100 le persone che si sono iscritte al trekking di domani, che è stato organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con il Cai sezione di Lanciano e l'Associazione Ambiente e\è Vita Abruzzo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Rocca San Giovanni

Potrebbero interessarti

La città di Lanciano si prepara ad accogliere la 8° Edizione della "Notturna Lancianese", un evento podistico organizzato dall'A.S.D. Tribù Frentana con il patrocinio del Comune di Lanciano. Inserita nei principali circuiti podistici regionali, la gara si svolgerà interamente nel suggestivo centro storico, abbracciando i quattro quartieri storici della città.

Spettacolare arrivo dal mare delle bandiere delle regioni e dei tedofori con la fiaccola dei giochi.

"Domenica pomeriggio si è coronato un sogno, è stato raggiunto un traguardo storico per Castel Frentano, un risultato che il popolo sportivo non otteneva da oltre un decennio.

L'assessore regionale all'Istruzione, Pietro Quaresimale, ha preso parte ieri a Giulianova alla cerimonia di apertura della Festa nazionale dello sport scolastico in programma fino a venerdì 26 maggio.