Marted 29 Novembre 2022

Sport

Nascerà ad Atri una scuola di Enduro per aspiranti centauri

12/10/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Nascerà ad Atri una scuola di Enduro per aspiranti centauri

Romano “una disciplina che merita la giusta visibilità e adeguate strutture. In itinere anche la seconda edizione dello ‘Sterrare è Umano Trophy’

“Nascerà entro il mese di dicembre la ‘Sterrare è Umano Off Road School’ ad Atri, per avvicinare adulti e piccini al mondo della due ruote. Principianti di qualsiasi livello potranno, dunque, presto cimentarsi in ore di corso con istruttori qualificati per apprendere o migliorare le migliori tecniche di uno sport tanto avventuroso quanto impegnativo, e in totale sicurezza”.

A darne l’annuncio è Simone Romano, presidente e responsabile tecnico della scuola, nonché organizzatore dello ‘Sterrare è Umano Trophy’, manifestazione di guida in fuoristrada la cui prima edizione, svoltasi nell’aprile scorso, è stata un gran successo sia di pubblico, italiano ed estero, che di promozione dei territori abruzzesi. Romano ricorda come "la Sterrare è Umano’ sia una associazione sportiva nel settore del fuoristrada motociclistico ed in particolare per moto enduro e maxienduro".

"Dal 2018 organizza eventi di ‘adventuring’ in Abruzzo e l’esperienza del Trophy 2022 ha confermato il grande interesse che ruota intorno a questa disciplina sportiva che merita – evidenzia  Romano - la giusta visibilità e adeguate strutture per tutti gli appassionati. Anche da qui nasce l’idea dell’apertura del motoclub, affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana (FMI), e anche grazie all’acquisizione dell’Adriatica Racing Team, scuola di enduro e minienduro, l’offerta per aspiranti piloti verrà estesa alla fascia di età dai 5 ai 18 anni. - continua Simone Romano - La scuola disporrà di una propria pista di cross/country, i cui lavori partiranno a breve, che sorgerà all’interno del centro turistico integrato, località ben servita e facilmente accessibile, considerata la vicinanza con il casello autostradale di Pineto. Lo staff è composto da dieci professionisti, tra cui Matteo Fiorini e Danio Di Liborio, responsabili rispettivamente del minienduro e del maxienduro. I preparativi per l’inaugurazione della ‘Sterrare è Umano Off Road School’ vanno di pari passo – anticipa Simone Romano - con la programmazione della seconda edizione del Trophy di cui sveliamo per ora solo le date, dal 28 aprile al primo maggio 2023 e il luogo di partenza che si conferma essere la città di Montesilvano. Naturalmente – conclude – il leitmotive sarà sempre quello di mettere al centro la terra d’Abruzzo”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Teramo

Potrebbero interessarti

Aracu: le discipline digitali parlano ad un pubblico giovane proprio come la nostra Federazione

Il sindaco Emanuela De Nicolis, nell’accogliere il tecnico protagonista delle due promozioni in serie A del Pescara e della permanenza nella massima serie dei biancoazzurri, ha parlato “dell’importanza della cultura dello sport

Il sindaco carlo Masci ha donata al campione una pergamena

Il countdown è arrivato agli sgoccioli e oramai manca solo qualche giorno ai World Skate Games che si terranno quest’anno in Argentina, dopo l’edizione del 2019 di Barcellona.