Lunedì 28 Settembre 2020

Sport

Lamante conquista il Bronzo al Campionato italiano giovanile

02/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Lamante conquista il Bronzo al Campionato italiano giovanile

La giovane promessa abruzzese della vela continua a vincere. Domenico Lamante, classe 2005, ha guadagnato una medaglia di bronzo all'Italiano Under 16, qualificandosi terzo per la categoria maschile.

Dopo il successo riscosso al Mondiale di Kingston, in Canada, l’atleta della Lega Navale di Pescara, dal 28 al 31 agosto, ha regatato a Reggio Calabria con i suoi compagni di squadra, in occasione dei Campionati italiani giovanili Laser 4.7 Under 16 e Radial Under 19, portando a casa un ottimo risultato. “Il campionato per i ragazzi è stato molto impegnativo, a causa del campo di regata difficile e della notevole corrente”, ha spiegato l’allenatore LNI Marco Dainese. “Domenico si è difeso bene nei primi giorni con vento forte ed è arrivato in finale al settimo posto. Ha affrontato le ultime regate ‘in attacco’, grazie a un vento più leggero, e ha vinto con un buon distacco la finale”. In tutto sono stati undici i ragazzi abruzzesi presenti al Campionato Italiano, fra loro cinque atleti Lega Navale di Pescara (Domenico Lamante, Riccardo Pistilli, Claudia Sofia, Federico Selleri e Luca Di Feliciantonio) e quattro della Lega Navale di Ortona (Daniele Ricci, Gaia Fanci, Noemi lanuti, Tommaso Polidoro).

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

vela

Potrebbero interessarti

Il sindaco ha omaggiato il giovanissimo atleta con una pergamena di riconoscenza per aver rappresentato con orgoglio la città all'importante competizione sportiva in Portogallo.

Domenico Lamante, quindicenne atleta della Lega Navale Italiana di Pescara, ha vinto, il campionato Italiano giovanile laser 4.7 nella categoria Under 16, che si è svolto a Salerno dal 10 al 13 Settembre.

"Le Naiadi struttura straordinaria siamo al lavoro per valorizzarla"Ha detto il presidente della Regione Abruzzo

La squadra, allenata da Gennaro Gattuso, è arrivata ieri a Castel di Sangro per iniziare la preparazione della stagione 20-21.