Sabato 22 Giugno 2024

Sport

GLI ALPINI DEL 9° REGGIMENTO DELL'AQUILA IN SUPPORTO AI CAMPIONATI MONDIALI JUNIOR DI SCI A ROCCARASO

01/03/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
GLI ALPINI DEL 9° REGGIMENTO DELL'AQUILA IN SUPPORTO AI CAMPIONATI MONDIALI JUNIOR DI SCI A ROCCARASO

1 marzo 2012. Quaranta sciatori del 9° reggimento dell’Aquila stanno contribuendo, insieme agli organizzatori, alla preparazione delle piste che ospiteranno i campionati Mondiali junior di sci alpino fino al 9 marzo, a Roccaraso e Rivisondoli. Dopo essere stati recentemente impegnati nell’emergenza neve in Abruzzo, da qualche settimana gli alpini abruzzesi stanno lavorando senza sosta, sotto la guida del Direttore Tecnico dei mondiali Valerio Ghirardi, per la preparazione delle piste su cui si svolgeranno le diverse competizioni che vedranno atleti provenienti da oltre 40 nazioni. “Questo tipo di concorso, ha sottolineato il Colonnello Riccardo Cristoni, Comandante del reggimento – dimostra la buona preparazione e l’addestramento che gli alpini svolgono per operare in montagna e conferma la qualità del lavoro svolto già lo scorso anno per le gare di Coppa Europa che si sono svolte anch’esse a Roccaraso”. "Una buona opportunità – ha concluso il Col. Cristoni - per rafforzare i buoni rapporti con il territorio abruzzese e con la Federazione Italiana Sport Invernali con cui gli alpini cooperano spesso”

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Prosegue con entusiasmo il ciclo di attività sportive proposte dal progetto "Respira il Gran Sasso", con il corso di Arrampicata TRAD. Questo corso, si svolge all'interno di un percorso a più ampio respiro iniziato con arrampicata e multipitch e che vedrà il suo culmine con il corso di alpinismo.

Trionfo internazionale per la squadra abruzzese che sconfigge i tedeschi di Neuruppin in finale

Si è conclusa ieri a Lanciano una settimana all’insegna della pallavolo giovanile con le BigMat Finali Nazionali Giovanili Under 17 maschili. Il Palazzetto dello Sport della città abruzzese, arricchito da una splendida cornice di pubblico, è stato il teatro del trionfo di Volley Treviso.

Grande attesa per la famosa gara podistica che ogni anno attira tantissimi amanti della corsa e dello sport