Giovedì 28 Marzo 2024

Sport

GLI ALPINI DEL 9° REGGIMENTO DELL'AQUILA IN SUPPORTO AI CAMPIONATI MONDIALI JUNIOR DI SCI A ROCCARASO

01/03/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
GLI ALPINI DEL 9° REGGIMENTO DELL'AQUILA IN SUPPORTO AI CAMPIONATI MONDIALI JUNIOR DI SCI A ROCCARASO

1 marzo 2012. Quaranta sciatori del 9° reggimento dell’Aquila stanno contribuendo, insieme agli organizzatori, alla preparazione delle piste che ospiteranno i campionati Mondiali junior di sci alpino fino al 9 marzo, a Roccaraso e Rivisondoli. Dopo essere stati recentemente impegnati nell’emergenza neve in Abruzzo, da qualche settimana gli alpini abruzzesi stanno lavorando senza sosta, sotto la guida del Direttore Tecnico dei mondiali Valerio Ghirardi, per la preparazione delle piste su cui si svolgeranno le diverse competizioni che vedranno atleti provenienti da oltre 40 nazioni. “Questo tipo di concorso, ha sottolineato il Colonnello Riccardo Cristoni, Comandante del reggimento – dimostra la buona preparazione e l’addestramento che gli alpini svolgono per operare in montagna e conferma la qualità del lavoro svolto già lo scorso anno per le gare di Coppa Europa che si sono svolte anch’esse a Roccaraso”. "Una buona opportunità – ha concluso il Col. Cristoni - per rafforzare i buoni rapporti con il territorio abruzzese e con la Federazione Italiana Sport Invernali con cui gli alpini cooperano spesso”

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La corsa a tappe, che ritorna in calendario dopo 17 anni, partirà il 9 aprile da Vasto per concludersi il giorno 12 a L’Aquila, Capitale Italiana della Cultura 2026.

Sabato e domenica spazio alle giovani promesse delle categorie Ragazzi

Dal 6 al 22 settembre la manifestazione sbarca in Italia e in Abruzzo per la prima volta 4 regioni coinvolte, 12 discipline, un unico globale evento che assegnerà 156 titoli