Venerdì 20 Settembre 2019

Sport

Gara di Pesca al Tonno a Giulianova, al via il Giulianova Tuna Contest

04/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Gara di Pesca al Tonno a Giulianova, al via il Giulianova Tuna Contest

Si tratta della manifestazione più importante di Pesca d’Altura in Abruzzo, che garantirà al vincitore, oltre a ricchissimi premi, l'accesso ai Campionati Italiani di Drifting al Tonno per l’anno 2020.

Tutto pronto il 13 e il 14 Settembre per il “Giulianova Tuna Contest 2019”, gara Open di Pesca d’Altura in Drifting organizzata dal Circolo Nautico “V. Migliori” in collaborazione con la FIPSAS Sezione Provinciale di Teramo. L’evento si terrà nell’area portuale e nelle acque antistanti Giulianova e, come lo scorso anno sarà organizzato dal Circolo Nautico V. Migliori. Si tratta della manifestazione più importante di Pesca d’Altura in Abruzzo, che garantirà al vincitore, oltre a ricchissimi premi, l'accesso ai Campionati Italiani di Drifting al Tonno per l’anno 2020. Campionati Italiani che quest’anno si svolgeranno proprio in Abruzzo, ad Ortona e che vedranno partecipe, in rappresentanza della provincia di Teramo, il team Makira capitanato da Emidio Mascambruni, che si è aggiudicato il campionato provinciale lo scorso anno e che porterà la bandiera del Circolo V.Migliori alla competizione più importante dello stivale. Tutta la gara si svolgerà con la tecnica del 'Catch&Realese', cioè la validità del pescato è certificata dai video dei rilasci di questo fantastico Pelagico. La vittoria sarà assegnata a chi otterrà il maggior punteggio calcolato sul numero di prede insidiate e rilasciate e dalla dimensione degli esemplari stimata attraverso un’asta colorata. Tutti i pesci saranno liberati in mare dopo essere stati filmati. Al vincitore della gara il premio messo in palio dallo sponsor Raymarine: uno strumento multifunzione GPS Chartplotter fishfinder Raymarine Element. Due giornate quindi all'insegna della passione della pesca e del mare, organizzate dalla FIPSAS e del Circolo Nautico Vincenzo Migliori al porto di Giulianova.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pesca

Potrebbero interessarti

Si chiama Sport Center Le Gemelle il centro sportivo lancianese che torna operativo a tutti gli effetti lunedì 30 settembre 2019, con tutte le attività agonistiche in acqua e nel settore dedicato al fitness.

Sport, storia e cultura hanno caratterizzato la "trasferta" a Casoli (Chieti) dei giovani della sezione di Pescara dell'Associazione italiana arbitri (AIA), che hanno affrontato allo stadio i test atletici e poi visitato Palazzo Tilli, l'edificio settecentesco di proprietà dell'imprenditrice pescarese Antonella Allegrino.

Ancora un successo per la Lega Navale di Pescara, questa volta a vincere è un’atleta paralimpica: Claudia Mancini. Dal 6 all’8 settembre ha partecipato alla regata Interzonale Hansa 303 che si è svolta a Porto San Giorgio.

Domenica 8 settembre Aielli (AQ) aprirà le porte all'ultima prova di Campionato Italiano Motorally. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di questo sport.