Giovedì 18 Aprile 2024

Sport

Conclusa con successo la prima edizione del Villaggio del Vento 2023 a Fossacesia

11/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Conclusa con successo la prima edizione del Villaggio del Vento 2023 a Fossacesia

Circa 10mila i partecipanti che non hanno voluto mancare all'evento che ha visto un bellissimo connubio tra sport estremi, musica, street food e divertimento nella splendida cornice del lungomare di Fossacesia Marina

Si è  conclusa con grande successo la prima edizione del Villaggio del Vento 2023, che si è svolta nei giorni 8 e 9 luglio a Fossacesia. Nonostante sia stata inizialmente posticipata a causa del maltempo, l'edizione ha ricevuto una grande risonanza mediatica e sociale sin dalle fasi preliminari. Fin dal primo giorno, il pubblico ha partecipato attivamente ai test gratuiti di sport velici come windsurf, kitesurf, SUP (Stand-Up Paddle) e rollerblade.

La giornata di domenica è stata il momento clou dell'evento, con circa 250 test in acqua di SUP e tavole da windsurf, guidati da istruttori qualificati, che si sono svolti dalle 10 del mattino fino alle 15:30 circa. Dopo i test, l'organizzazione del villaggio, curata dal Comune di Fossacesia, dall'Avv. Alfonso Ucci e dall'associazione Made in Fossacesia per la parte di street food, ha organizzato diversi momenti di intrattenimento.

La band live Rose'n'Roll, si è esibita davanti allo stabilimento In Arte Beach fino alle 17:00, seguita da uno spettacolo emozionante. Una formazione di SUP ha navigato insieme a tre paramotori in formazione in aria, creando uno spettacolo di manovre sincronizzate che hanno entusiasmato gli spettatori. Questo momento simboleggiava l'unione tra cielo, terra e mare, con lo splendido paesaggio abruzzese sullo sfondo. In serata, è iniziato l'aperitivo con DJ Set negli stabilimenti balneari, che è durato fino a mezzanotte.

Nel frattempo, numerosi venditori ambulanti hanno deliziato i presenti con specialità culinarie tipiche dell'Abruzzo e dei dintorni, come arrosticini, porchetta, panini gourmet, spiedini, pokè, hamburger, hot dog e primi piatti preparati al momento. Gli appassionati di street food hanno potuto gustare anche pizze fritte con affettati freschi e le famose bombette pugliesi (involtini di carne speziata e provola) attirando una grande affluenza e lunghe code. Durante le ore serali, dopo il tramonto, i visitatori hanno avuto l'opportunità di visitare gli stand di numerosi espositori presenti, con barche, auto, moto, biciclette, SUP elettrici, abbigliamento vintage e attrezzature per la pesca d'altura. Presente all'evento anche un tatuatore.

Insomma la prima edizione del Villaggio del Vento ha superato ogni aspettativa ed è stato un grande successo, organizzato grazie all'iniziativa del Sindaco e dell'intera Amministrazione comunale. Ha lasciato un'impronta indelebile nei numerosi curiosi, partecipanti e spettatori, offrendo uno spettacolo continuo che ha coinvolto il vento di Fossacesia, il vento dei sapori e i vivaci colori del mare, dell'aria e della terra.

L'edizione ha mirato a promuovere gli sport velici e acquatici, nonché le bellezze della splendida Costa dei Trabocchi, e ha avvicinato con successo un gran numero di persone a queste attività. Un plauso da parte degli organizzatori va "a tutti gli operatori della Polizia Locale, della Protezione Civile, dell'assistenza medica (Croce Azzurra) e dell'Arma dei Carabinieri che, con la loro presenza costante ma discreta, hanno garantito il corretto svolgimento dell'iniziativa in un'atmosfera di tranquillità e sicurezza. L'organizzazione ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all'evento, circa 10.000 persone in due giorni, regalando emozioni e contribuendo al successo dell'iniziativa".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia

Potrebbero interessarti

Oltre 150 atleti provenienti da tutto lo Stivale, dall’Etna al Friuli e una città vestita per due giorni di tricolore.

La Lega Navale sezione di Ortona ha partecipato con tre equipaggi: master maschile, master femminile e senior femminile. L’Equipaggio del master maschile ha ottenuto un ottimo risultato portando a casa la medaglia di bronzo.

La squadra della Lanciano Nuoto - Sport Center Le Gemelle ha conquistato un notevole successo ai Campionati Nazionali Giovanili di nuoto a Riccione. Terzo posto per Pierpaolo Di Paolo e buoni piazzamenti per Martina Capuzzi.