Lunedì 29 Aprile 2024

Sport

Campionati Nazionali Giovanili a Riccione: Pierpaolo Di Paolo conquista il Bronzo

11/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Campionati Nazionali Giovanili a Riccione: Pierpaolo Di Paolo conquista il Bronzo

La squadra della Lanciano Nuoto - Sport Center Le Gemelle ha conquistato un notevole successo ai Campionati Nazionali Giovanili di nuoto a Riccione. Terzo posto per Pierpaolo Di Paolo e buoni piazzamenti per Martina Capuzzi.

Pierpaolo Di Paolo, di Lanciano (Ch), ha conquistato una medaglia di bronzo nei 200 dorso e si è piazzato settimo nei 100 dorso, nella categoria Ragazzi 2008. Di Paolo è risultato anche primo negli Assoluti in Abruzzo nei 200 dorso.

Martina Capuzzi, un'altra promessa della Lanciano Nuoto proveniente da Guardiagrele (Ch), ha dato il suo contributo al successo della squadra, classificandosi quinta nei 200 rana nella categoria Ragazze del 2010.

L'allenatore Luca Fasoli ha espresso la sua soddisfazione non solo per i risultati ottenuti, ma anche per l'atteggiamento positivo e l'ottimo approccio alle gare dimostrati dai suoi atleti.

“Sono molto contento di questi Criteria, conclusi ieri 10 aprile, - dice l’allenatore Luca Fasoli - oltre che per gli eccellenti risultati conseguiti, soprattutto per l'atteggiamento propositivo e per l'ottimo approccio alle gare dimostrati da entrambi i ragazzi, fatto non scontato in un contesto del genere. Sicuramente la soddisfazione più grande è il podio di Pierpaolo Di Paolo, fiore all'occhiello di una manifestazione aperta molto bene da Martina Capuzzi con un ottimo progresso nei 200 rana, che ha portato la giovane atleta al 5° posto della classifica ragazze 2010. Riguardo alla medaglia, era l'obiettivo di inizio stagione di Pierpaolo: essere riusciti ad ottenerla è un'enorme soddisfazione, considerando da dove siamo partiti un anno fa. Si tratta della prima medaglia per la nostra società, frutto del buon lavoro svolto finora, che ci ha visti crescere sia come singoli che come squadra. Spero sia solo l'inizio di un percorso colmo di soddisfazioni per il nuoto lancianese”.

“Sono state tre giornate molto impegnative, - afferma Pierpaolo Di Paolo - a livello fisico ma soprattutto a livello mentale. Ero piuttosto agitato, ma alla fine tutto è andato per il meglio, ed essere saliti sul podio tricolore è stata una esperienza unica, frutto di tanti sacrifici. Ora ricominciamo subito a lavorare per la parte migliore della stagione, quella in vasca da 50 metri, puntando sempre più in alto”.

Il presidente della Lanciano Nuoto, Franco D’Intino, ha elogiato il duro lavoro degli atleti e ha sottolineato l'importanza di continuare su questa strada di successo.

Anche il vice sindaco e assessore allo Sport del Comune di Lanciano, Danilo Ranieri, ha voluto congratularsi con la squadra e i suoi atleti, sottolineando l'importanza dell'impegno e del lavoro costante nel raggiungimento dei risultati.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Nuoto

Potrebbero interessarti

Lanciano si prepara ad ospitare, dal 21 al 26 maggio 2024, la finale nazionale Big Mat under 17 maschile. L'organizzazione di questo prestigioso evento è stata affidata alla ALL STARS VOLLEY LANCIANO, una storica società che opera nel mondo della pallavolo cittadina dal lontano 1988.

D’Addazio “Appuntamento immancabile che attira l’attenzione delle più prestigiose testate nazionali” Pompei “Montesilvano palcoscenico degli eventi di qualità” Romano “Numeri sempre più importanti e quest’anno grande spazio al sociale”

Dopo una stagione di successi, la squadra dimostra talento e spirito di squadra

Oltre 150 atleti provenienti da tutto lo Stivale, dall’Etna al Friuli e una città vestita per due giorni di tricolore.