Domenica 28 Aprile 2024

Sport

Campionati italiani e Coppa del mondo di Kettlebell PESCARA 2023

24/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Campionati italiani e Coppa del mondo di Kettlebell PESCARA 2023

Pescara ospita presso il Palazzetto dello Sport Ciro Quaranta di Via Elettra, nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 marzo 2023, i Campionati italiani e la Coppa del mondo di Kettlebell (una delle discipline più antiche) PESCARA 2023.

Alla manifestazione sportiva prenderanno parte selezioni provenienti da diversi paesi del mondo oltre che da 15 regioni italiane. L’importante evento sportivo è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza svoltasi a Palazzo di città e alla quale hanno preso parte il sindaco Carlo Masci, l’assessore comunale allo Sport Patrizia Martelli, il presidente della Commissione Sport, Adamo Scurti, il già campione del mondo e presidente della Federazione italiana Kettlebell Sport Olek Iilika, il presidente della società organizzatrice ASD LIFESPORT, Cristian Di Santo, e Vincenzo Di Rosario, tecnico e referente locale per il kettlebell.

La competizione avrà il seguente programma:
• Sabato 25 Marzo dalle ore 9.15 (a partire con la presentazione da parte del primo cittadino di Pescara Carlo Masci e a seguire tutte le squadre provenienti da diversi stati del mondo quali: USA - PORTOGALLO – AUSTRIA – GERMANIA – UZBEKISTAN - UCRAINA, oltre a 15 Regioni Italiane)

• Domenica 26 Marzo dalle ore 10.00 (con le finali e le premiazioni).

L’assessore allo Sport Patrizia Martelli ha sottolineato durante l’incontro di questa mattina "la conferma di Pescara come luogo preferenziale per ospitare manifestazioni di importanza internazionale. Si tratta di un’ulteriore vetrina per il nostro territorio, che accoglierà atleti provenienti da numerosi paesi e che, ne sono certa, saprà fare bella figura con i graditi ospiti. Da parte mia non posso che augurare a tutti il successo dei campionati, magari con un grande risultato per il team italiano". Il presidente della Commissione Sport Adamo Scurti ha evidenziato l’importanza dell’evento "perché si tratta di una specialità antica ma che oggi ha acquisito una forte considerazione in campo internazionale, con un numero di praticanti tale da giustificare la legittima aspirazione a divenire disciplina olimpica. Ringrazio il presidente della Lifesport Pescara, Cristian Di Santo, con il quale ormai molti anni fa abbiamo iniziato un percorso che raggiunge ora un punto d’arrivo di grande rilievo".

Il presidente della Federazione Kettlebell Sport, Olek Lilika, ha illustrato le caratteristiche tecniche e la storia di questo sport ringraziando "la città di Pescara e l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata verso il kettlebell che spero attiri l’attenzione e l’interesse di tutti gli abruzzesi".

Cristian Di Santo presidente della società organizzatrice ASD LIFESPORT ha rimarcato "la bellezza della location, il palazzetto Ciro Quaranta che sarà vestito a festa con i colori delle varie federazioni e al primo posto della Federazione internazionale di Kettlebell. Quando si è presentata questa opportunità, ho ritenuto non fosse il caso di lasciarsela sfuggire e oggi sono qui con estrema soddisfazione per presentarne il programma. Aspetto quindi tutti i pescaresi sabato e domenica presso l’impianto di via Elettra".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

Lanciano si prepara ad ospitare, dal 21 al 26 maggio 2024, la finale nazionale Big Mat under 17 maschile. L'organizzazione di questo prestigioso evento è stata affidata alla ALL STARS VOLLEY LANCIANO, una storica società che opera nel mondo della pallavolo cittadina dal lontano 1988.

D’Addazio “Appuntamento immancabile che attira l’attenzione delle più prestigiose testate nazionali” Pompei “Montesilvano palcoscenico degli eventi di qualità” Romano “Numeri sempre più importanti e quest’anno grande spazio al sociale”

Dopo una stagione di successi, la squadra dimostra talento e spirito di squadra

Oltre 150 atleti provenienti da tutto lo Stivale, dall’Etna al Friuli e una città vestita per due giorni di tricolore.