Giovedì 25 Aprile 2024

Sport

Basket paralimpico, a Pescara premiato in Comune il campione sportivo Francesco Leocata

25/10/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Basket paralimpico, a Pescara premiato in Comune il campione sportivo Francesco Leocata

Il sindaco carlo Masci ha donata al campione una pergamena

Francesco Leocata, 31 anni, vive una stagione di grande successo; nel 2022 ha conquistato il titolo mondiale di basket paralimpico con la maglia della Nazionale a Madeira.

Leocata si distingue a livello nazionale come agonista per la grande passione sportiva che lo ha portato negli anni a cimentarsi anche in altre discipline dove ha fatto registrare successi altrettanti : si è infatti più volte laureato vice campione italiano del Getto del Peso, mentre nel 2017 aveva addirittura conquistato la medaglia d’oro ai Mondiali di Calcio a 5 con la squadra azzurra.

"Lo sport soprattutto per questi atleti è un formidabile strumento di integrazione e socializzazione" ha detto il presidente della Commissione comunale allo Sport Adamo Scurti. La pergamena, ricevuta da Francesco dalle mani del sindaco Masci, reca la seguente motivazione: "A Francesco Leocata, per il poliedrico impegno e per la passione che lo hanno portato a fregiarsi dei titoli mondiali e italiani nel calcio a 5, nel basket e nel getto del peso".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara carlo masci

Potrebbero interessarti

D’Addazio “Appuntamento immancabile che attira l’attenzione delle più prestigiose testate nazionali” Pompei “Montesilvano palcoscenico degli eventi di qualità” Romano “Numeri sempre più importanti e quest’anno grande spazio al sociale”

Dopo una stagione di successi, la squadra dimostra talento e spirito di squadra

Oltre 150 atleti provenienti da tutto lo Stivale, dall’Etna al Friuli e una città vestita per due giorni di tricolore.

La Lega Navale sezione di Ortona ha partecipato con tre equipaggi: master maschile, master femminile e senior femminile. L’Equipaggio del master maschile ha ottenuto un ottimo risultato portando a casa la medaglia di bronzo.