Venerdì 19 Luglio 2024

Sport

Basket paralimpico, a Pescara premiato in Comune il campione sportivo Francesco Leocata

25/10/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Basket paralimpico, a Pescara premiato in Comune il campione sportivo Francesco Leocata

Il sindaco carlo Masci ha donata al campione una pergamena

Francesco Leocata, 31 anni, vive una stagione di grande successo; nel 2022 ha conquistato il titolo mondiale di basket paralimpico con la maglia della Nazionale a Madeira.

Leocata si distingue a livello nazionale come agonista per la grande passione sportiva che lo ha portato negli anni a cimentarsi anche in altre discipline dove ha fatto registrare successi altrettanti : si è infatti più volte laureato vice campione italiano del Getto del Peso, mentre nel 2017 aveva addirittura conquistato la medaglia d’oro ai Mondiali di Calcio a 5 con la squadra azzurra.

"Lo sport soprattutto per questi atleti è un formidabile strumento di integrazione e socializzazione" ha detto il presidente della Commissione comunale allo Sport Adamo Scurti. La pergamena, ricevuta da Francesco dalle mani del sindaco Masci, reca la seguente motivazione: "A Francesco Leocata, per il poliedrico impegno e per la passione che lo hanno portato a fregiarsi dei titoli mondiali e italiani nel calcio a 5, nel basket e nel getto del peso".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara carlo masci

Potrebbero interessarti

La bellissima iniziativa organizzata dal GRUPPO SUB DELLA LEGA NAVALE SEZIONE DI ORTONA e ASD Ortona Sub PGS ha permesso ai bambini di sperimentare le immersioni subacquee.

La splendida località sulle montagne abruzzesi si prepara ad accogliere per il secondo anno consecutivo la Salernitana con circa 10mila tifosi al seguito

La manifestazione, che si è sempre distinta per la sua missione solidale, è in programma il prossimo 6 Luglio.