Sabato 25 Gennaio 2025

Sport

Basket in carrozzina: Lorena Ziccardi nominata delegata Fipic regione Abruzzo

07/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Basket in carrozzina: Lorena Ziccardi nominata delegata Fipic regione Abruzzo

Nella foto Lorena Ziccardi

L’atleta Lorenza Ziccardi, nata a Campobasso e da otto anni residente a Lanciano (Ch), è stata designata delegata Fipic (Federazione italiana pallacanestro in carrozzina) per la regione Abruzzo.

La decisione è stata deliberata dal Consiglio federale nello scorso mese di maggio. L’incarico avrà durata quadriennale, cioè 2021-2024. “Sono felicissima - dice Ziccardi - di questa nomina. E’ una carica di responsabilità, che spero di riuscire a portare avanti con passione, dedizione e professionalità. Essa si sposa benissimo e supporta ancora di più il progetto, sviluppato insieme all'Azzurra Basket Lanciano, di costruzione di una squadra di pallacanestro in carrozzina, che abbracci il territorio frentano e della Val di Sangro e che spero riusciremo a formare quanto prima, facendo avvicinare a tale sport i diversamente abili. Mi auguro - aggiunge - di riuscire ad essere un punto di riferimento per la pallacanestro in carrozzina in Abruzzo così da rappresentare con la giusta competenza la Federazione”. Ziccardi è atleta della Nazionale paralimpica di basket, ma anche ciclista dato che pedala in handbike con il team “Obiettivo 3” di Alex Zanardi. E’ assistente sociale e si occupa di tutela dei minori. E’ anche mamma di un bimbo di nove mesi, Enea.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Basket

Potrebbero interessarti

A Roma la 47° Assemblea Nazionale ha rinnovato le cariche del prossimo quadriennio olimpico 2025-28

La manifestazione di canottaggio su gozzi nazionali ha aperto il calendario sportivo 2025 con una competizione tra sei società di tre regioni

In un mondo dove le malattie croniche e degenerative sono sempre più diffuse, nasce WALKNESS, un programma integrato che propone l’esercizio fisico più accessibile e naturale, la camminata, come un vero e proprio “farmaco” per combattere l’invecchiamento e prevenire o gestire numerose patologie.

Il raduno si svolge all’Hotel Corallo, in Via Alcione 203 a Francavilla al Mare fino al 19 Gennaio prossimo