Mercoledì 24 Aprile 2024

Sport

Basket in carrozzina: Lorena Ziccardi nominata delegata Fipic regione Abruzzo

07/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Basket in carrozzina: Lorena Ziccardi nominata delegata Fipic regione Abruzzo

Nella foto Lorena Ziccardi

L’atleta Lorenza Ziccardi, nata a Campobasso e da otto anni residente a Lanciano (Ch), è stata designata delegata Fipic (Federazione italiana pallacanestro in carrozzina) per la regione Abruzzo.

La decisione è stata deliberata dal Consiglio federale nello scorso mese di maggio. L’incarico avrà durata quadriennale, cioè 2021-2024. “Sono felicissima - dice Ziccardi - di questa nomina. E’ una carica di responsabilità, che spero di riuscire a portare avanti con passione, dedizione e professionalità. Essa si sposa benissimo e supporta ancora di più il progetto, sviluppato insieme all'Azzurra Basket Lanciano, di costruzione di una squadra di pallacanestro in carrozzina, che abbracci il territorio frentano e della Val di Sangro e che spero riusciremo a formare quanto prima, facendo avvicinare a tale sport i diversamente abili. Mi auguro - aggiunge - di riuscire ad essere un punto di riferimento per la pallacanestro in carrozzina in Abruzzo così da rappresentare con la giusta competenza la Federazione”. Ziccardi è atleta della Nazionale paralimpica di basket, ma anche ciclista dato che pedala in handbike con il team “Obiettivo 3” di Alex Zanardi. E’ assistente sociale e si occupa di tutela dei minori. E’ anche mamma di un bimbo di nove mesi, Enea.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Basket

Potrebbero interessarti

D’Addazio “Appuntamento immancabile che attira l’attenzione delle più prestigiose testate nazionali” Pompei “Montesilvano palcoscenico degli eventi di qualità” Romano “Numeri sempre più importanti e quest’anno grande spazio al sociale”

Dopo una stagione di successi, la squadra dimostra talento e spirito di squadra

Oltre 150 atleti provenienti da tutto lo Stivale, dall’Etna al Friuli e una città vestita per due giorni di tricolore.

La Lega Navale sezione di Ortona ha partecipato con tre equipaggi: master maschile, master femminile e senior femminile. L’Equipaggio del master maschile ha ottenuto un ottimo risultato portando a casa la medaglia di bronzo.