Mercoledì 01 Maggio 2024

Sport

Azzurra Basket Lanciano, presentati i nuovi dirigenti

30/08/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Azzurra Basket Lanciano, presentati i nuovi dirigenti

Marco D'Addario è stato nominato direttore sportivo, mentre Dario Pasquini, è il nuovo team manager.

Si rafforza, a livello dirigenziale, la società Azzurra Basket di Lanciano, in vista del prossimo campionato e degli impegni futuri. Marco D'Addario, ex capitano della squadra di serie D dell’Azzurra, è stato nominato direttore sportivo, mentre Dario Pasquini, anche lui ex giocatore, è il team manager. “Li abbiamo scelti - afferma il presidente dell’Azzurra, Ezio Grappasonno - per la loro serietà storica, per la lealtà sportiva e l’attaccamento ai colori societari. Andiamo così a consolidare e a irrobustire il nostro organico”.

“Ho accolto volentieri - dice Pasquini - la proposta che mi è stata avanzata. Questa è una famiglia in cui in passato, da cestista, mi sono trovato bene. L’obiettivo è far crescere la squadra che milita in D e nello stesso tempo… migliorare, in questo nuovo ruolo, anche me stesso. Mi auguro che questa collaborazione porti buoni frutti”. “A livello sportivo - dichiara D’Addario - sono cresciuto, e mi sono anche divertito, in questa società che, da giocatore, mi ha dato tanto. Sono stato capitano, fino alla D. Adesso mi rimboccherò le maniche per fare il meglio possibile”.

 

 

I neo dirigenti sono stati presentati ufficialmente in una cerimonia informale che si è svolta a Rocca San Giovanni, allo Sporting Club Costa dei Trabocchi, dove sono stati invitati anche i giocatori, il team di allenatori e i ragazzi che, durante l’estate, hanno partecipato, tra sport e socializzazione, al “Summer training”, scuola estiva di pallacanestro, con giochi di gruppo e laboratori creativi, con educatori e istruttori qualificati ed esperti di settore. “Per la prossima stagione - sottolinea il coach Mauro Di Matteo, responsabile delle Giovanili dell’Azzurra - metteremo in campo programmi intensi, sia per il minibasket che per le Giovanili fino alla prima squadra, con la quale puntiamo, come sempre, alla valorizzazione dei ragazzi del territorio”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Basket

Potrebbero interessarti

Lanciano si prepara ad ospitare, dal 21 al 26 maggio 2024, la finale nazionale Big Mat under 17 maschile. L'organizzazione di questo prestigioso evento è stata affidata alla ALL STARS VOLLEY LANCIANO, una storica società che opera nel mondo della pallavolo cittadina dal lontano 1988.

D’Addazio “Appuntamento immancabile che attira l’attenzione delle più prestigiose testate nazionali” Pompei “Montesilvano palcoscenico degli eventi di qualità” Romano “Numeri sempre più importanti e quest’anno grande spazio al sociale”

Dopo una stagione di successi, la squadra dimostra talento e spirito di squadra

Oltre 150 atleti provenienti da tutto lo Stivale, dall’Etna al Friuli e una città vestita per due giorni di tricolore.