Sabato 02 Luglio 2022

Sport

2°TROFEO "RISERVA NATURALE OASI DI SERRANELLA" II TAPPA REGIONALE DI ENDURANCE A CAVALLO

26/05/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
2°TROFEO "RISERVA NATURALE OASI DI SERRANELLA"  II TAPPA REGIONALE DI ENDURANCE A CAVALLO

26 maggio 2012. Una passeggiata a cavallo alla scoperta di uno degli angoli più suggestivi d’Abruzzo, valevole come seconda tappa del campionato regionale di Endurance a cavallo. E’ il programma allestito per domenica 27 maggio dal circolo ippico La Mandrakata di Massimo Verna, in collaborazione con l’associazione “Il Podere 3C La Sorgente”, in occasione del secondo Trofeo riserva naturale “Oasi di Serranella”. Si tratta di una competizione ippica che prevede tre percorsi – 90, 60 e 30 chilometri circa – valevole per il Campionato regionale e aperta alle classiche categorie Cen B, Cen A e debuttanti.
L’appuntamento è per domenica 27 maggio a partire dalle 7.30 presso l’Oasi di Serranella. La passeggiata a cavallo toccherà diversi comuni del circondario, da Sant’Eusanio a Casoli, da Altino a Lanciano. Un percorso studiato per garantire un alto livello di competizione ma, allo stesso tempo, salvaguardare la salute dei cavalli. Si tratta, inoltre, di un tratto di grande valore naturalistico e paesaggistico, che attraversa uno dei più apprezzati angoli verdi d’Abruzzo. L’Oasi di Serranella è infatti una Riserva naturale regionale, un’area protetta dell’Abruzzo che si estende per circa 300 ettari nella bassa vallata del Sangro, alla confluenza con il fiume Aventino.
Un giusto mix, dunque, tra sport e natura, competizione e divertimento; una giornata da trascorrere all’aria aperta, avventurandosi insieme al proprio cavallo tra i sentieri verdi del Sangro-Aventino.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ilenia, atleta dell’Apnea Team Abruzzo, nelle acque antistanti il Comune di Scarlino (GR) ha stabilito il nuovo record del mondo di specialità organizzato da Fipsas

La passione per la corsa sulla due ruote lo porta a competere nelle più importanti gare d’Italia dove si distingue per la sue capacità, ma con le sue vittorie non si è montato mai la testa anzi, Gedeone, dall’alto dei suoi 8 anni, vuole soprattutto divertirsi e restare prima di tutto un campione di umiltà

Valentina Padula, Katy Agnelli e Erika Giunio, con un secco tre a zero, si sono imposte sulle rivali, degli altri tre circoli finalisti, del Campionato italiano a squadre di tennis “Lady 45”.

Vedrà la partecipazione di 100 corridori in rappresentanza di 23 team da tutto l’Abruzzo e dalle altre regioni d’Italia. Partenza alle 15 da contrada Brecciao.