Sabato 16 Maggio 2026

Sanità

Prima visita di Flavia Pirola all'ospedale di Lanciano "Subito il nuovo primario di Ginecologia"

08/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Prima visita di Flavia Pirola all'ospedale di Lanciano "Subito il nuovo primario di Ginecologia"

Ostetricia e Ginecologia di Lanciano in primo piano nella prima visita di Flavia Pirola, nuovo Direttore Sanitario Asl, al “Renzetti”

E’ stata ricevuta dal Sindaco Filippo Paolini e dal coordinatore Raffaele Di Nardo, che insieme ai tecnici hanno effettuato un sopralluogo al cantiere per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. 

 

“Ho ricevuto rassicurazioni sui tempi - ha detto Pirola - e posso anticipare che tra un mese riusciremo a riaprire la parte ambulatoriale del reparto. Per degenze e blocco operatorio l’impresa appaltatrice ha rivisto il cronoprogramma riducendo i tempi: tutto sarà concluso in anticipo rispetto ai termini previsti, per cui entro l’estate avremo nuova Ginecologia e nuovo primario. Sono certa che l’attività potrà tornare a decollare, restituendo al reparto l’attrattività degna della sua storia”.

 

A seguire sono stati visitati altri reparti,con particolare attenzione prestata alle tecnologie della Radiologia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nella rete aziendale quella di Ortona è una struttura spoke, attiva dalle 8.00 alle 20.00 per sei giorni alla settimana (dal lunedì al sabato) e integrata nell’Hub di Francavilla al Mare, a cui si può fare riferimento di domenica e nei giorni festivi.

Al Suem 118 e alla Stroke Unit. In ospedale la cerimonia ufficiale

Esperti e istituzioni si sono riuniti all’Università "G. D'Annunzio" per analizzare il fenomeno delle aggressioni e definire nuove strategie di prevenzione e tutela per i professionisti della salute.

Per il nuovo ospedale di Teramo è già disponibile un finanziamento complessivo di circa 124 milioni di euro (su un totale stimato di 285 milioni peE l’intero progetto