Domenica 03 Marzo 2024

Sanità

Prima visita di Flavia Pirola all'ospedale di Lanciano "Subito il nuovo primario di Ginecologia"

08/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Prima visita di Flavia Pirola all'ospedale di Lanciano "Subito il nuovo primario di Ginecologia"

Ostetricia e Ginecologia di Lanciano in primo piano nella prima visita di Flavia Pirola, nuovo Direttore Sanitario Asl, al “Renzetti”

E’ stata ricevuta dal Sindaco Filippo Paolini e dal coordinatore Raffaele Di Nardo, che insieme ai tecnici hanno effettuato un sopralluogo al cantiere per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. 

 

“Ho ricevuto rassicurazioni sui tempi - ha detto Pirola - e posso anticipare che tra un mese riusciremo a riaprire la parte ambulatoriale del reparto. Per degenze e blocco operatorio l’impresa appaltatrice ha rivisto il cronoprogramma riducendo i tempi: tutto sarà concluso in anticipo rispetto ai termini previsti, per cui entro l’estate avremo nuova Ginecologia e nuovo primario. Sono certa che l’attività potrà tornare a decollare, restituendo al reparto l’attrattività degna della sua storia”.

 

A seguire sono stati visitati altri reparti,con particolare attenzione prestata alle tecnologie della Radiologia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il cardiochirurgo Umberto Benedetto è stato nominato alla guida del Dipartimento Cuore, uno dei settori di punta nell’offerta sanitaria aziendale, che imprime all’ospedale “SS. Annunziata” una caratterizzazione specifica.

Appello del direttore generale: la pioggia di investimenti su questo ospedale è irripetibile ma per spendere i milioni c'è bisogno dell’impegno dei professionisti per redigere i capitolati necessari per le gare

Il manager Schael "Sbloccate risorse ferme da qualche decennio, 109 milioni di finanziamento statale per l’edilizia sanitaria ex articolo 20"

Il sistema di Risonanza Magnetica da 1.5 Tesla sfrutta i vantaggi della tecnologia digitale e, in termini di qualità e velocità, rappresenta l’ultima evoluzione dei sistemi di Risonanza Magnetica.