Giovedì 01 Maggio 2025

Sanità

Prima visita di Flavia Pirola all'ospedale di Lanciano "Subito il nuovo primario di Ginecologia"

08/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Prima visita di Flavia Pirola all'ospedale di Lanciano "Subito il nuovo primario di Ginecologia"

Ostetricia e Ginecologia di Lanciano in primo piano nella prima visita di Flavia Pirola, nuovo Direttore Sanitario Asl, al “Renzetti”

E’ stata ricevuta dal Sindaco Filippo Paolini e dal coordinatore Raffaele Di Nardo, che insieme ai tecnici hanno effettuato un sopralluogo al cantiere per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. 

 

“Ho ricevuto rassicurazioni sui tempi - ha detto Pirola - e posso anticipare che tra un mese riusciremo a riaprire la parte ambulatoriale del reparto. Per degenze e blocco operatorio l’impresa appaltatrice ha rivisto il cronoprogramma riducendo i tempi: tutto sarà concluso in anticipo rispetto ai termini previsti, per cui entro l’estate avremo nuova Ginecologia e nuovo primario. Sono certa che l’attività potrà tornare a decollare, restituendo al reparto l’attrattività degna della sua storia”.

 

A seguire sono stati visitati altri reparti,con particolare attenzione prestata alle tecnologie della Radiologia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si procede a step, coinvolgendo tre livelli per volta e partendo dal basso verso l’alto.

Un gesto concreto che migliora la qualità delle cure e l'accoglienza del nostro ospedale, ha dichiarato il direttore generale Maurizio Di Giosia.

L’assessore alle Politiche sociali, Roberto Santangelo: Un progetto sul quale puntiamo molto perché va ad incidere sulla quotidianità di molti cittadini abruzzesi sordi o con ipoacusia che hanno spesso problemi nella fruizione di servizi pubblici.

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.