Sabato 27 Luglio 2024

Sanità

Asl Teramo, formazione per il personale del dipartimento materno infantile

21/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Asl Teramo, formazione per il personale del dipartimento materno infantile

Gli operatori sanitari si aggiornano per migliorare il benessere dei neonati.

Si conclude oggi la “due giorni” di formazione Fine: Family and Infant Neurodevelopmental Education, formazione mirata a conoscere le fasi del neurosviluppo del bambino, coinvolgendo le famiglie. Il corso certificativo Fine è destinato agli operatori del dipartimento Materno-Infantile della Asl di Teramo diretto da Antonio Sisto, tenuto da esperti nazionali della Tin della Romagna: Gina Ancora, Natascia Simeone e Elisa Stambazzi. Per le simulazioni delle pratiche di cura dei bambini sono stati utilizzati, da tutti i discenti durante le esercitazioni, dei bambolotti donati dalla società Risparmio Casa di San Nicolò a Tordino diretta da Gianni Casalanguida.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo Asl Teramo

Potrebbero interessarti

Incontro stamane con tecnici della ASL e personale sanitario locale. Individuata una possibile soluzione per non chiudere l’importante reparto durante i lavori di bonifica.

La volontà della Regione Abruzzo di individuare la zona di Villa Mosca per la costruzione del nuovo ospedale ci soddisfa pienamente dichiara in una nota il segretario provinciale UGL Salute Stefano Matteucci.

Verì: Già deliberato l’incremento di risorse per la realizzazione del nuovo nosocomio

Le novità in tema della revisione del vincolo di esclusività del professionista sanitario pubblico dipendente, introdotte nel periodo pandemico, vengono prorogate e riviste, in funzione della perdurante e profonda crisi della presenza di professionisti sanitari nel sistema salute italiano.