Sabato 22 Giugno 2024

Sanità

Asl Teramo, formazione per il personale del dipartimento materno infantile

21/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Asl Teramo, formazione per il personale del dipartimento materno infantile

Gli operatori sanitari si aggiornano per migliorare il benessere dei neonati.

Si conclude oggi la “due giorni” di formazione Fine: Family and Infant Neurodevelopmental Education, formazione mirata a conoscere le fasi del neurosviluppo del bambino, coinvolgendo le famiglie. Il corso certificativo Fine è destinato agli operatori del dipartimento Materno-Infantile della Asl di Teramo diretto da Antonio Sisto, tenuto da esperti nazionali della Tin della Romagna: Gina Ancora, Natascia Simeone e Elisa Stambazzi. Per le simulazioni delle pratiche di cura dei bambini sono stati utilizzati, da tutti i discenti durante le esercitazioni, dei bambolotti donati dalla società Risparmio Casa di San Nicolò a Tordino diretta da Gianni Casalanguida.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo Asl Teramo

Potrebbero interessarti

All’ospedale di Chieti l’équipe di Umberto Benedetto, Direttore del Dipartimento Cuore e della Cardiochirurgia, ha aperto la strada alla cardiochirurgia robotica con un intervento di bypass coronarico utilizzando il “Da Vinci” in dotazione all’ospedale.

L’assessore regionale alla sanità: Nessuna tassa e nessun commissariamento

Doppio appuntamento per Eures Abruzzo, la rete europea che facilità gli scambi formativi e promuove colloqui con aziende europee per tutti quei lavoratori che hanno intenzione di fare un’esperienza lavorativa all’estero.

Il presidente della Regione Abruzzo ha fanno visita stamane alla ‘Casa della Salute mobile’ nella sua tappa a Carsoli, un camper itinerante per promuovere salute e benessere pubblico.