Giovedì 18 Aprile 2024

Politica

Tribunale Lanciano, Sigismondi (Fdl): "preannunciata richiesta di incontro al ministro"

28/10/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Tribunale Lanciano, Sigismondi (Fdl): "preannunciata richiesta di incontro al ministro"

Visita istituzionale, questa mattina, del senatore abruzzese, Etelwardo Sigismondi, che ha incontrato - accompagnato dall'avvocato Luigi Comini, il presidente del Tribunale di Lanciano, Riccardo Audino, il procuratore capo, Mirvana Di Serio, il presidente dell'Ordine degli avvocati, Silvana Vassalli, il segretario dell'Ordine, Quirino Ciccocioppo, il sindaco, Filippo Paolini e l'assessore comunale, Paolo Bomba.

"Le gravi problematiche che incombono sul presidio di giustizia di Lanciano sono, purtroppo, quelle comuni agli altri Tribunali 'minori' a rischio chiusura. L'argomento centrale, nell'incontro odierno, è stata la possibilità di diversificare le funzioni - civile e penale - tra Lanciano e Vasto, ipotesi a mio avviso valida per imbastire una concreta soluzione di riorganizzazione dei due palazzi di Giustizia e per un efficiente rendimento degli stessi.

Efficienza che, ovviamente, può essere garantita a partire dalla riapertura delle piante organiche per potenziare il personale in servizio, attualmente sottodimensionato rispetto all'importante mole di lavoro da svolgere. Sul tema della salvaguardia dei Tribunali abruzzesi ho avuto modo di manifestare una riflessione al neo ministro della Giustizia, Carlo Nordio, preannunciando la richiesta di un incontro".
E' quanto dichiara il senatore di FdI, Etelwardo Sigismondi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.

"Infrastrutture con standard di sicurezza e di qualità sempre più elevati sono il presupposto per garantire l’ammodernamento della città, per riconciliare il pedone con l’ambiente circostante è il cuore della nostra missione".

Obiettivo è consolidare i successi e prepararsi per le sfide future.

Evento in Piazza Italia del candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative di Giugno nella città Adriatica