Giovedì 01 Maggio 2025

Politica

San Salvo, approvato il bilancio di previsione. Nessun aumento dell’Imu

18/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
San Salvo, approvato il bilancio di previsione. Nessun aumento dell’Imu

Il sindaco De Nicolis Un bilancio frutto delle scelte di buon senso e di responsabilità dell’Amministrazione comunale

“Abbiamo approvato le aliquote Imu riconfermando quelle dello scorso anno comprese le detrazioni. Nessun aumento per i proprietari degli immobili nella nostra città a dimostrazione della corretta gestione del nostro comune. Così come quelle relative ai capannoni industriali peraltro che versiamo per intero allo Stato”. Lo ha dichiarato il sindaco Emanuela De Nicolis al termine dell’odierna seduta del Consiglio comunale.

“Un bilancio frutto delle scelte di buon senso e di responsabilità dell’Amministrazione comunale così come delineate dalle linee strategiche del documento unico di programmazione approvato lo scorso 13 marzo. Un bilancio sano e positivo, redatto con senso di responsabilità nel rispetto dei cittadini” ha affermato il presidente della Commissione Bilancio Carla Larcinese. Tariffe Imu e bilancio di previsione triennale 2023/2026 approvati a maggioranza. Il bilancio triennale consentirà al Comune di San Salvo di proseguire nella sua azione amministrativa per la crescita della città. Il Consiglio comunale ha anche approvato all’unanimità il regolamento per l’utilizzo e la gestione degli impianti di videosorveglianza che aggiorna quello adottato nel 2008 alla luce delle nuove direttive europee, come da illustrazione del presidente della commissione Affari generali Claudio Mastronardi. Nelle scorse settimane è stata inaugurata la nuova centrale operativa presso la sede del comando della Polizia locale con l’utilizzo anche delle nuove telecamere per la lettura delle targhe per una maggiore sicurezza del territorio. Il presidente del Consiglio comunale, Tiziana Magnacca, ha ricordato all’assemblea che oggi si celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo

Potrebbero interessarti

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.