Giovedì 01 Maggio 2025

Politica

Risultati Elezioni Lanciano, è ballottaggio tra Paolini e Marongiu

05/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo

Il candidato sindaco del centrodestra Filippo Paolini ad un soffio dalla vittoria al primo turno con il 49,77% mentre Leo Marongiu, candidato sindaco del centrosinistra, ha ottenuto 42,18%.

Anche a Lanciano, come negli altri 4 comuni abruzzesi con più  di 15mila abitanti interessati dal vot del 3 e 4 ottobre scorsi, Vasto, Francavilla al Mare, Sulmona e Roseto sarà il ballottaggio a decidere chi diventerà il nuovo sindaco della città.

Solo alle 4 di questa notte si sono concluse le operazioni di scrutinio che alla fine hanno fatto registrare per il candidato sindaco del centrodestra, l'ex sindaco Filippo Paolini, 9981 voti pari al 49,77% per cento dei consensi, mentre per Leo Marongiu, il candidato del centrosinistra, presidente del consiglio comunale uscente, 8459 con una percentuale del 42,18. Gli altri candidati a sindaco Sergio Furia, del Movimento 5 Stelle e Ivaldo Rulli, della lista  Rilanciamo Lanciano hanno ottenuto rispettivamente il 5,08% ed il 2,97%. A Lanciano ha votato il 62,80% deglia aventi diritto su 32961 elettori. Il dato da sottolineare è relativo al 3% di schede nulle, 107 le schede bianche e 9 schede contestate. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.