Domenica 26 Maggio 2024

Politica

Pari opportunità: incontro nazionale a Pescara

16/06/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

16 giugno 2014. Il caso Abruzzo e la battaglia per la doppia preferenza di genere, al centro della Conferenza nazionale delle Presidenti Cpo, in programma oggi, nella Sala Corradino D'Ascanio della sede di Pescara del Consiglio regionale (piazza Unione, 13). L'Abruzzo, su invito della presidente della Cpo regionale Gemma Andreini, ospita per la prima volta la Conferenza nazionale di tutte le presidenti regionali delle Commissioni Pari Opportunità. "E' un'occasione importante per avere visibilità e attenzione riguardo alle battaglie portate avanti dalla Cpo regionale sulla rappresentanza di genere, soprattutto in politica - commenta la Andreini - all'importante momento di confronto nazionale sulle tematiche di genere, è stato invitato a partecipare anche il neo Presidente della Regione Luciano D'Alfonso, che si è subito dimostrato sensibile verso  tali problematiche".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sono 32 i candidati della seconda civica a sostegno del Sindaco uscente

Il consigliere comunale di Azione interviene sulla vicenda della storica azienda di trasporto frentana, tra cambi al vertice e un bando per individuare un partner privato.

La consigliera di Lanciano in comune: “E’ un fatto che l’orientamento del presidente Marsilio è quello di vendere la società, come è un fatto che il presidente Amoroso abbia cercato di scoraggiare questa scelta."

Dichiarazione dei senatori abruzzese e molisano di Fratelli d’Italia, componenti della commissione Antimafia, Etelwardo Sigismondi e Costanzo Della Porta, nel giorno del 32esimo anniversario dell'attentato terroristico mafioso in cui fu ucciso il giudice Falcone