Giovedì 07 Dicembre 2023

Politica

Pari opportunità: incontro nazionale a Pescara

16/06/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

16 giugno 2014. Il caso Abruzzo e la battaglia per la doppia preferenza di genere, al centro della Conferenza nazionale delle Presidenti Cpo, in programma oggi, nella Sala Corradino D'Ascanio della sede di Pescara del Consiglio regionale (piazza Unione, 13). L'Abruzzo, su invito della presidente della Cpo regionale Gemma Andreini, ospita per la prima volta la Conferenza nazionale di tutte le presidenti regionali delle Commissioni Pari Opportunità. "E' un'occasione importante per avere visibilità e attenzione riguardo alle battaglie portate avanti dalla Cpo regionale sulla rappresentanza di genere, soprattutto in politica - commenta la Andreini - all'importante momento di confronto nazionale sulle tematiche di genere, è stato invitato a partecipare anche il neo Presidente della Regione Luciano D'Alfonso, che si è subito dimostrato sensibile verso  tali problematiche".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nella lista civica di amministratori a supporto del candidato presidente Luciano D’Amico

Ieri, 3 dicembre 2023, presso la sede della Provincia di Chieti, si è tenuto il Congresso Provinciale di Fratelli d'Italia Chieti. L'evento ha visto l'elezione di Antonio Tavani come nuovo Presidente di FDI Chieti, ottenendo il consenso unanime dei partecipanti.

Nel comitato nazionale di Italia Viva due rappresentanti abruzzesi sono entrati a far parte dell'organo direttivo: Gianluca Fusilli di Pescara, ge Catia Di Marzio di Sulmona

Sigismondi: Chiusa con successo prima fase congressuale. FdI pronto per le sfide elettorali. Obiettivo proiettare l'Abruzzo tra le grandi regioni italiane, con Marsilio.