Lunedì 14 Ottobre 2024

Politica

Pari opportunità: incontro nazionale a Pescara

16/06/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

16 giugno 2014. Il caso Abruzzo e la battaglia per la doppia preferenza di genere, al centro della Conferenza nazionale delle Presidenti Cpo, in programma oggi, nella Sala Corradino D'Ascanio della sede di Pescara del Consiglio regionale (piazza Unione, 13). L'Abruzzo, su invito della presidente della Cpo regionale Gemma Andreini, ospita per la prima volta la Conferenza nazionale di tutte le presidenti regionali delle Commissioni Pari Opportunità. "E' un'occasione importante per avere visibilità e attenzione riguardo alle battaglie portate avanti dalla Cpo regionale sulla rappresentanza di genere, soprattutto in politica - commenta la Andreini - all'importante momento di confronto nazionale sulle tematiche di genere, è stato invitato a partecipare anche il neo Presidente della Regione Luciano D'Alfonso, che si è subito dimostrato sensibile verso  tali problematiche".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia : "Gravissimo e irresponsabile che la minoranza parli senza sapere”

L'avvocato Pietro Quaresimale, attualmente assessore e alla Ricostruzione di Campli (Teramo). Primo sindaco d'Abruzzo ad aderire alla Lega, nel 2017.

“Il turismo è uno dei pilastri dell'economia italiana, contribuendo per il 5% al PIL nazionale, con un impatto che, considerando l’indotto, può arrivare fino al 13%".

Grande presenza anche quest’anno della Lega Abruzzo a Pontida.