Sabato 26 Aprile 2025

Politica

Nomine delle Commissioni Parlamentari, l'orgoglio di Marco Marsilio: daranno nuovo impulso a attività di Governo abruzzese

10/11/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Nomine delle Commissioni Parlamentari, l'orgoglio di Marco Marsilio: daranno nuovo impulso a attività di Governo abruzzese

Il presidente della Regione Abruzzo si dice certo che verrà avviato sa subito con loro un dialogo proficuo sui più importanti dossier che interessano il territorio.

“Con orgoglio oggi ho appreso delle nomine che sono state fatte nell’ambito delle commissioni parlamentari. Per l’Abruzzo si tratta di presenze importanti che serviranno a dare un maggiore impulso alle attività del governo regionale e a una migliore interazione tra Regione e Parlamento, evidenziando una sostanziale inversione di tendenza rispetto alla rappresentanza presente nei precedenti Governi. Sono certo che con loro da subito verrà avviato un dialogo proficuo sui più importanti dossier che interessano il nostro territorio.

Porgo quindi le mie congratulazione all’onorevole Nazario Pagano, Presidente della prima commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati; all’onorevole Alberto Bagnai, vice presidente della Commissione finanze alla Camera; all’onorevole Guerino Testa nominato segretario dell'Ufficio di Presidenza della Commissione Finanze della Camera dei deputati; al senatore Etelwardo Sigismondi, designato capogruppo di Fratelli d'Italia nell'ottava commissione del Senato che si occupa di Lavori pubblici, Ambiente, Transizione ecologica, Energia, Comunicazioni e Innovazione tecnologica; al senatore Guido Liris, capogruppo della Commissione Bilancio. A queste nomine di aggiunge quella del senatore Marco Scurria, già componente del mio staff nell’Ufficio di presidenza della Giunta, divenuto segretario della Commissione Politiche dell’Unione Europea del Senato. A tutti loro gli auguri per un proficuo lavoro”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.