Venerdì 08 Dicembre 2023

Politica

Lega a Congresso, Maurizio Bucci eletto segretario della Provincia di Chieti

05/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lega a Congresso, Maurizio Bucci eletto segretario della Provincia di Chieti

Al Congresso di sezione, presieduto da Riccardo Chiavaroli, è stato eletto anche il direttivo

Nel congresso provinciale della Lega, svoltosi questa mattina, i militanti dei 104 comuni che compongono la sezione hanno designato Maurizio Bucci, sindaco di Gamberale, segretario provinciale del partito.

Presenti tra gli altri il deputato Alberto Bagnai e l'assessore regionale Nicola Campitelli. Nel corso del congresso sono stati eletti i dieci componenti del consiglio direttivo: si tratta di Mario Colantonio, Rocco Finardi, Ermanno Falone, Emilia De Matteo, Giovanni Finoro, Fabrizio Leonelli, Mario Di Felice, Federico Di Palma, Pierfrancesco Sgrò.

“Ringrazio sinceramente Luigi Leonzio per l'importante lavoro svolto finora e tutti i militanti e gli amministratori locali per la fiducia riposta nei miei confronti. Sono sicuro che con il contributo di tutti valorizzeremo con maggior efficacia la Provincia produttrice del PIL regionale, nazionale ed europeo". Così in una nota il neo segretario Maurizio Bucci, a margine del congresso di sezione presieduto da Riccardo Chiavaroli.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nella lista civica di amministratori a supporto del candidato presidente Luciano D’Amico

Ieri, 3 dicembre 2023, presso la sede della Provincia di Chieti, si è tenuto il Congresso Provinciale di Fratelli d'Italia Chieti. L'evento ha visto l'elezione di Antonio Tavani come nuovo Presidente di FDI Chieti, ottenendo il consenso unanime dei partecipanti.

Nel comitato nazionale di Italia Viva due rappresentanti abruzzesi sono entrati a far parte dell'organo direttivo: Gianluca Fusilli di Pescara, ge Catia Di Marzio di Sulmona

Sigismondi: Chiusa con successo prima fase congressuale. FdI pronto per le sfide elettorali. Obiettivo proiettare l'Abruzzo tra le grandi regioni italiane, con Marsilio.