Giovedì 01 Maggio 2025

Politica

Lanciano: presentata la prima Fiera di S.Biagio

01/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

1 febbraio 2012. E' stata presentata questa mattina a Lanciano la prima edizione della Fiera di S.Biagio, la manifestazaione rievocativa storico religiosa che si terrà il prossimo tre febbraio in Piazza dei Frentani dalle ore otto alle ventidue. "San Biagio - ha detto l'Assessore Antonio Di Naccio - era visto solo come un evento di natura religiosa - e sull'esperienza anche delle altre regioni, delle altre Città italiane, abbiamo inteso valorizzarne ulteriormente la connotazione. Ci saranno dei figuranti, che rievocheranno le figure di alcuni artigiani dediti alla produzione di ceste, cardatori di lana e altri oggetti domestici. Il nostro - conclude Di Naccio - è un primo esempio che spero prenda piede e che possa avere quel successo auspicato per ripeterne altri nei prossimo anni".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

lanciano s.biagio

Potrebbero interessarti

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.