Lunedì 08 Marzo 2021

Politica

Lanciano: presentata la prima Fiera di S.Biagio

01/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

1 febbraio 2012. E' stata presentata questa mattina a Lanciano la prima edizione della Fiera di S.Biagio, la manifestazaione rievocativa storico religiosa che si terrà il prossimo tre febbraio in Piazza dei Frentani dalle ore otto alle ventidue. "San Biagio - ha detto l'Assessore Antonio Di Naccio - era visto solo come un evento di natura religiosa - e sull'esperienza anche delle altre regioni, delle altre Città italiane, abbiamo inteso valorizzarne ulteriormente la connotazione. Ci saranno dei figuranti, che rievocheranno le figure di alcuni artigiani dediti alla produzione di ceste, cardatori di lana e altri oggetti domestici. Il nostro - conclude Di Naccio - è un primo esempio che spero prenda piede e che possa avere quel successo auspicato per ripeterne altri nei prossimo anni".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

lanciano s.biagio

Potrebbero interessarti

Il deputato e coordinatore regionale: "Con questa nuova organizzazione il partito sarà in grado di rispondere meglio alle istanze dei cittadini"

I consiglieri di maggioranza e di Chieti Viva e Forza Chieti e lista Di Iorio Sindaco: “Importi calcolati su consumi presunti, il Comune chieda chiarimenti”

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, è stato ricevuto, questa mattina a Roma dalla Ministra per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, per affrontare diversi argomenti di fondamentale importanza per lo sviluppo dell’Abruzzo.

Nascono i coordinamenti e ci si avvia alla campagna di tesseramenti. Il coordinamento abruzzese del partito è guidato da Mimmo Srour.