Marted 16 Luglio 2024

Politica

Elezioni Regionali Abruzzo, Leonardo D'Addazio apre la campagna elettorale

04/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni Regionali Abruzzo, Leonardo D'Addazio apre la campagna elettorale

Il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia “Sempre dalla parte dei cittadini: non è uno slogan ma uno stile di vita”

“Un’attività legislativa intensa, in primis in qualità di presidente della V commissione consiliare, di cui vado fiero, soprattutto perché sono stato, e mi piacerebbe continuare ad esserlo, sempre dalla parte dei cittadini. Non è uno slogan ma uno stile di vita, personale e professionale”. Così, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Leonardo D’Addazio, candidato alle elezioni del prossimo 10 marzo, ha esordito, venerdì sera, per l'apertura ufficiale della sua campagna elettorale, nella gremita sala polivalente, a Penne, che non ha potuto contenere la straripante folla di persone rimaste lungo la scalinata e nella piazza antistante.

Presenti il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, il senatore e segretario regionale del partito Etelwardo Sigismondi, il parlamentare e vice coordinatore regionale Guerino Testa, e il coordinatore provinciale Stefano Cardelli.

D’Addazio ha brevemente ripercorso i punti salienti dell’attività legislativa svolta “Trentadue commissioni eseguite – ha evidenziato - otto leggi approvate di cui sono proponente o cofirmatario , tra le quali spiccano l'approvazione della rete ospedaliera, che ha consentito a Penne e a Popoli di diventare ospedali di base con pronto soccorso aperto 24 ore su 24; il testo unico della cultura (Film commission), compiendo un vero salto di qualità per la valorizzazione e promozione del nostro patrimonio culturale; il riconoscimento a Penne come ‘Città della sartoria artigianale’ , ed il riconoscimento ai vigili del Fuoco volontari, indispensabile supporto in caso di emergenze, oltre ad otto risoluzioni ed una mozione."

"Per me, fare politica – ha detto nel suo intervento - significa essere al servizio dei cittadini. Non li attendo nel mio ufficio ma vado da loro, nei loro territori, nelle loro case, nelle loro ‘vite’. È una questione di rispetto”, ha concluso. Oggi, domenica 4 febbraio, D’Addazio inaugurerà anche la sede elettorale a Tocco da Casauria, in via Francesco Filomusi Guelfi 39, alle ore 16.00.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Patrizia Martelli e Adelchi Sulpizio hanno firmato questa mattina, nella Sala Giunta del Comune, alla presenza del Sindaco di Pescara, Carlo Masci la nomina ad assessori.

“La decisione di tenere fuori la Lega dal governo cittadino di Montesilvano sarà oggetto di una profonda valutazione”. A sottolinearlo è il vice segretario regionale della Lega Abruzzo, Sabrina Bocchino.

Il Consiglio Provinciale dell’Aquila ha approvato il finanziamento di 1,9 milioni per la messa in sicurezza della tratta viaria denominata “San Leonardo”, ricompresa nel Comune di San Pio delle Camere.

Nell’assemblea di oggi la candidatura di Paolini è stata ritirata perché è mancato il sostegno di una parte del centrodestra. Il coordinatore cittadino di Forza Italia lancia un messaggio chiaro agli alleati.