Domenica 25 Febbraio 2024

Politica

Elezioni comunali Abruzzo, Manola Di Pasquale (Pd Abruzzo): Netta affermazioni di uomini e donne del nostro partito

05/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni comunali Abruzzo, Manola Di Pasquale  (Pd Abruzzo): Netta affermazioni di uomini e donne del nostro partito

Il presidente del Pd Abruzzo: Nella soddisfazione per le tante affermazioni in Abruzzo, spiace il risultato di Roseto degli Abruzzi. Il Sindaco uscente Sabatino Di Girolamo, paga colpe non sue"

 "Il risultato elettorale, pur nelle valutazioni che si devono riservare ad una competizione particolare quale quella dell’elezione dei Sindaci, segna una affermazione chiara, netta, inconfutabile per le donne e gli uomini scelti dal nostro partito e, più in generale, dalle coalizioni del Centrosinistra. Era questa, nelle nostre valutazioni, una prova importante sulla strada di quella ricostruzione di una proposta alternativa a quelle delle destre sovraniste. E’ stata una prova ampiamente superata." È quanto scrive il giorno dopo l'esito elettorale il presidente del Pd Abruzzo, Manola Di Pasquale. "Importantissime sono anche le valutazioni che si possono mutuare dalla lettura del risultato che ci ha visti, nella logica delle larghe intese, aprire la coalizione anche ai movimenti politici con i quali era stato avviato un utile confronto costruttivo.- continua l'esponente politico - Nella soddisfazione per le tante affermazioni in Abruzzo, spiace il risultato di Roseto degli Abruzzi. Il Sindaco uscente Sabatino Di Girolamo, paga colpe non sue, e in particolare quella spaccatura del Centrosinistra provocata dalle manovre di potere di chi ha anteposto le proprie ambizioni ai bisogni dei cittadini e che, “svuotando” il Partito Democratico locale, hanno poi generato l’evidente disaffezione dell’elettorato. Questi risultati, dunque, pretendono adesso una riflessione che abbia alla sua base un necessario cambio di passo, che generi un rinnovamento del partito e quindi il superamento di queste logiche personaliste e autoreferenziali ormai superate. Ringraziame Sabatino Di Girolamo per la dedizione e l’impegno profusi nell’amministrare Roseto durante anni difficili. E’ stato il buon lavoro di un buon politico che per il troppo senso di responsabilità, non ha saputo purtroppo fronteggiare i giochi di potere di chi pensava al futuro personale e non a quello della città. A tutti i sindaci già eletti, il mio personale buon lavoro.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si completa così l’investimento di oltre 440 milioni di euro. Ai 300 milioni di fondi statali, gli 84 a carico della Regione e i 4 delle Asl, che erano stati presentati dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio per la realizzazione dei nuovi ospedali di Avezzano (119 milioni), Lanciano (109 milioni), e Vasto (150 milioni), e per il 118 a l’Aquila 10 milioni, si aggiungono quelli odierni per l'ospedale di Chieti.

Dora Bendotti, Rita Aruffo e Elisabetta Merlino, le tre candidate di centrosinistra al Consiglio Regionale del Patto per l'Abruzzo, per Luciano D'Amico presidente, hanno incontrato le associazioni che operano sul territorio in difesa dei diritti delle donne. Per capire, ascoltare e pianificare interventi condivisi.

Il video podcast che vi porta alla scoperta dei candidati alle prossime elezioni regionali in Abruzzo. In questa puntata, Miriana Lanetta intervista Paolo Bomba candidato di Fratelli d'Italia

Componendo qualsiasi numero di emergenza (112, 113, 115, 118, 1530) si entrerà in contatto con l'operatore della Centrale Unica di Risposta dell’1 1 2 che prenderà in carico la chiamata.