Giovedì 01 Maggio 2025

Politica

Casalbordino, Pnrr: 200mila euro per l’efficientamento energetico dell’Auditorium Tito Molisani

22/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Casalbordino, Pnrr: 200mila euro per l’efficientamento energetico dell’Auditorium Tito Molisani

Soddisfazione dell’Assessore ai lavori pubblici Carla Zinni: “Ammoderniamo il patrimonio pubblico”

Duecentomila euro di fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Pnrr, per l’efficientamento energetico dell’Auditorium comunale “Tito Molisani” di Casalbordino. Pubblicata la graduatoria sul sito del Governo, il Comune di Casalbordino si è piazzato decimo su quarantaquattro comuni del Mezzogiorno.

Il progetto di efficientamento energetico della struttura comunale è stato valutato positivamente e dunque finanziato, tanto che il Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici Carla Zinni, nel ringraziare le strutture comunali che hanno lavorato per ottenere i fondi, ha voluto sottolineare come “la valorizzazione e l’ammodernamento del patrimonio pubblico, consente alla comunità di Casalbordino di avere strutture sempre più efficienti e al passo coi tempi, concorrendo alla crescita della nostra città. Questi fondi – ha proseguito l’Assessore – ci consentono di rendere l’Auditorium ‘Tito Molisani’, una struttura sempre più fruibile, per ospitare eventi, concerti, manifestazioni ed iniziative anche di livello”. “Siamo tra i comuni che riescono a recepire più fondi Pnrr, e questo grazie al lavoro che, insieme agli uffici, svolgiamo quotidianamente per Casalbordino” ha concluso il Sindaco Filippo Marinucci.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casalbordino Forza Italia

Potrebbero interessarti

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.