Sabato 27 Aprile 2024

Politica

Autonomia Differenziata, Sigismondi (Fdi): Ridicolo il tentativo del Pd di attaccare Marsilio

18/11/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Autonomia Differenziata, Sigismondi (Fdi): Ridicolo il tentativo del Pd di attaccare Marsilio

“È ridicolo il tentativo del senatore e coordinatore regionale del Pd, Michele Fina, di attaccare il  presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che sul tema dell’autonomia differenziata ha sempre mantenuto  un atteggiamento di massimo equilibrio".

"Marsilio, nello specifico, ha sempre invocato la cautela anche quando l'ex ministro del Pd per gli affari regionali e le autonomie, Francesco Boccia, lavorava su una legge quadro in materia, con il sostegno delle Regioni guidate dal centrosinistra. Condivisibile è la posizione del presidente Marsilio che sostiene come il testo possa trovare una soluzione di equilibrio all’interno della Conferenza Stato-Regioni, luogo di sintesi tra le esigenze di tutti i territori. Possono, dunque, stare tranquilli i rappresentanti del Partito Democratico che in questi giorni, sull'argomento, stanno tentando di gettare l’Italia nel panico, perché con il governo Meloni non potranno mai esserci riforme tese a creare regioni di serie A e altre di serie B, ed anzi, il confronto sull'autonomia differenziata deve servire per ragionare su come l'aumento dei poteri alle regioni possa essere strumento utile per riequilibrare i servizi su tutto il territorio nazionale, perché un disequilibrio al momento c'è ed è innegabile".            

E’ quanto dichiara il senatore abruzzese e segretario regionale di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sarà presente il Presidente Nazionale di Professione Italia Antonio De Angelis

"Questo evento rappresenta un momento fondamentale per illustrare il nostro programma e le nostre proposte in vista delle prossime elezioni europee".

Lo annuncia Il sottosegretario di Stato Alessandro Morelli, che esprime soddisfazione per quanto deliberato oggi dal Cipess

Il senatore del partito Democratico Michele Fina ha eseguito una visita ispettiva al carcere di Castrogno a Teramo.