Domenica 26 Maggio 2024

Politica

Area industriale Vasto: Bocchino, "orgogliosi per il primo cantiere Zes concluso in Italia"

14/12/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Area industriale Vasto: Bocchino, "orgogliosi per il primo cantiere Zes concluso in Italia"

Consigliere regionale Sabrina Bocchino dopo inaugurazione della rotatoria a servizio della zona industriale

"Ci deve riempire di orgoglio l'inaugurazione in Abruzzo, proprio a Vasto​, del​ primo intervento ​cantierizzato in Italia ​in una Zona Economica Speciale. La Regione ​governata dalla Lega e dal centrodestra ​conferma la capacità ​di pensare, progettare, mettere a terra e collaudare​ le opere pubbliche: e questo avviene anche ​perché abbiamo una visione di quello che deve essere il futuro di una regione che deve conquistare una centralità nel Mediterraneo e nelle grandi direttrici dell'economia globale".

 

Con queste parole Sabrina Bocchino, consigliere regionale della Lega, segretario dell'Ufficio di Presidenza, e candidata per un secondo mandato alle elezioni regionali del 10 marzo 2024, sulla inaugurazione della rotatoria al servizio della zona industriale di Vasto. Bocchino è intervenuta all’evento di ieri al fianco del presidente della Regione, Marco Marsilio, e del commissario di governo, Mauro Miccio.

 

"Questa opera renderà molto più fluido e sicuro il traffico in una zona a forte incidenza commercial​e e garantirà maggiore sicurezza. Ed è solo l'inizio del grande progetto di potenziamento dell'area portuale che vede la Regione protagonista insieme alla struttura Zes e Rfi. Non a caso, ieri siamo andati a fare un sopralluogo con il commissario Miccio, nell'area dove a breve aprirà il cantiere per il potenziamento infrastrutturale con l'ampliamento della banchina di Levante, con ingresso di una linea porto ferroviaria e anche prolungamento della diga foranea, l'ampliamento dei piazzali, tutti interventi che avranno una grande ricaduta in termini di competitività e funzionalità del porto, strategico per tutta l'economia abruzzese e non solo".

 

​Prossimo appuntamento in agenda per Sabrina Bocchino è oggi l'incontro con i cittadini, simpatizzanti ed elettori a Chieti presso il Gran Caffè Vittoria in corso Marrucino, a partire dalle ore 18.00.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Lega Sabrina Bocchino

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Azione interviene sulla vicenda della storica azienda di trasporto frentana, tra cambi al vertice e un bando per individuare un partner privato.

La consigliera di Lanciano in comune: “E’ un fatto che l’orientamento del presidente Marsilio è quello di vendere la società, come è un fatto che il presidente Amoroso abbia cercato di scoraggiare questa scelta."

Dichiarazione dei senatori abruzzese e molisano di Fratelli d’Italia, componenti della commissione Antimafia, Etelwardo Sigismondi e Costanzo Della Porta, nel giorno del 32esimo anniversario dell'attentato terroristico mafioso in cui fu ucciso il giudice Falcone

L'assessore regionale al lavoro sottolinea il costante contatto con le parti datoriali e con i sindacati di categoria per mettere in atto misure utili a gestire questo momento difficile