Giovedì 07 Dicembre 2023

Politica

Alberto Bagnai primo firmatario proposta della Lega di alzare tetto contante a 10 mila euro

26/10/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Alberto Bagnai primo firmatario proposta della Lega di alzare tetto contante a 10 mila euro

Depositato alla Camera un progetto di legge dell'onorevole Alberto Bagnai. Oggi la soglia è a 2.000 euro e dal primo gennaio scenderà a 1.000.

La Lega ha depositato alla Camera un progetto di legge per alzare il tetto del contante a diecimila euro. Prima firma è quella del deputato abruzzese, onorevole Alberto Bagnai, economista originario della Toscana e docente dell’Università D’annunzio di Chieti e Pescara, eletto alla Camera nel collegio uninominale di Chieti.

"Alzare il tetto di spesa in denaro contante è una "proposta di buonsenso della Lega, in linea col programma del centrodestra e con altri paesi europei: Meno burocrazia, più libertà", ha affermato il segretario della Lega e vicepremier Matteo Salvini su Facebook.

Oggi la soglia entro la quale è possibile pagare o effettuare transazioni in contanti è a 2.000 euro. Il tetto resterà così fino alla fine dell’anno, mentre dal primo gennaio 2023, se il nuovo governo non approverà nuove proposte, il limite sarà dimezzato. A inizio 2022, Lega e Forza Italia, che come noto sostenevano il governo Draghi, votarono un emendamento al decreto Milleproroghe presentato da FdI, che manteneva il tetto ai contanti a 2mila euro, anziché farlo scendere a mille, facendo slittare al 2023 la modifica alla soglia. Ora questo progetto di legge che è in linea con il programma unitario del centrodestra con il quale si è presentato alle elezioni vinte lo scorso 25 settembre,

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Alberto Bagnai Lega

Potrebbero interessarti

Nella lista civica di amministratori a supporto del candidato presidente Luciano D’Amico

Ieri, 3 dicembre 2023, presso la sede della Provincia di Chieti, si è tenuto il Congresso Provinciale di Fratelli d'Italia Chieti. L'evento ha visto l'elezione di Antonio Tavani come nuovo Presidente di FDI Chieti, ottenendo il consenso unanime dei partecipanti.

Nel comitato nazionale di Italia Viva due rappresentanti abruzzesi sono entrati a far parte dell'organo direttivo: Gianluca Fusilli di Pescara, ge Catia Di Marzio di Sulmona

Sigismondi: Chiusa con successo prima fase congressuale. FdI pronto per le sfide elettorali. Obiettivo proiettare l'Abruzzo tra le grandi regioni italiane, con Marsilio.