Giovedì 16 Maggio 2024

Miscellanea

Torino;Salone del Libro: Sabatini, "agli scrittori il compito di far conoscere l'Abruzzo"

14/05/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

''Gli editori abruzzesi hanno il compito principale di far conoscere l'Abruzzo fuori dai nostri confini ma anche farlo conoscere agli abruzzesi stessi''. Lo ha detto il presidente onorario dell'Accademia della Crusca, Francesco Sabatini, ospite di ''Casa Abruzzo'' al Salone internazionale del Libro di Torino, intervenuto per la presentazione del volume di Meta Edizioni ''Storia dell'ambiente nell'Appennino Centrale'' di Aurelio Manzi. Sabatini ha posto l'accento sul fatto che ''gli abruzzesi devono conoscere il proprio territorio e la propria storia e questo puo' accadere solo attraverso gli strumenti della cultura e cioe' libri, filmati, documentari e dibattiti; la missione storica che incombe sugli editori abruzzesi e' di produrre serie mirate e ben qualificate di strumenti di conoscenza dell'Abruzzo''.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

salone del libro sabatini

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica