Giovedì 02 Maggio 2024

Miscellanea

Salone libro: Maraini, Abruzzo terra di grandi scrittori ed editori

14/05/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

''Bisogna avere il coraggio di puntare di piu' sull'immaginario, sulla fantasia, sulla creativita'''. Allo stand Abruzzo del Salone del Libro di Torino, Dacia Maraini ha offerto la sua ricetta per il rilancio della cultura abruzzese. Da sempre l'Abruzzo, e soprattutto la sua montagna, rappresenta per la scrittrice e poetessa toscana fonte di grande ispirazione. La sua presenza a ''Casa Abruzzo'' ha richiamato decine e decine di visitatori del Salone, assiepati negli ottanti metri quadrati dello spazio espositivo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica